Associazione Naturista delle Tre Venezie

logo 3venat

Festa naturista di fine estate 2015, il giorno dopo...

Carissimi soci e amici naturisti, che dire della domenica appena trascorsa?

... M E R A V I G L I O S A !!!

Meglio di così non poteva andare: bel tempo, bel posto, e soprattutto BELLA GENTE!

Sì cari amici e amiche, perché noi naturisti siamo proprio delle persone meravigliose, che con la nostra naturalezza e semplicità riusciamo ad essere felici come pochi altri.

A tempo di record è stata trovata la “location”, imbastito il programma e organizzato qualsiasi cosa affinché i numerosissimi amici potessero star bene e trovarsi a proprio agio. Di buonora gli organizzatori sono già sul posto per i preparativi e un po’ alla volta il parcheggio della vecchia cascina si riempie di auto e moto.

Da Udine a Brescia, da Venezia a Bolzano sono giunti per l’occasione ben 80 amici naturisti, due addirittura dalla Repubblica Ceka, Jarka e Roman, di ritorno dalla Croazia. Il gruppo musicale “gli Scostumati” (il nome, non a caso, sta per “senza costume”) arrivato quasi a sorpresa per allietare la giornata, comincia a preparare gli strumenti e, come da programma alle ore 11 si parte con l’aperitivo e poi via con le partite di pallavolo! A mezzogiorno e mezzo il pranzo, 8 kg di pasta e un pentolone di sugo di verdure, poi via con il secondo (80 braciole + contorni vari) e giù con i deliziosi dolci ed il buon vino offerto dai nostri meravigliosi soci/e….

Durante il pranzo non ci siamo dimenticati di ricordare alcuni festeggiati particolari: Ivana e Claudio, reduci dal loro matrimonio avvenuto appena il giorno prima!!! E poi la Cinzia che proprio il 30 agosto “ha deciso” di compiere gli anni!!!... Sono stati molto apprezzati i piccoli seminari culturali sui temi del Tantra, del Tai Chi Chuan (taiji quan) e della Sauna svoltisi all’aperto nei pressi del gazebo appositamente allestito. Il “mago Magella” e “fata Chiara”, oltre a divertici con le loro canzoni di spirito naturista, hanno impreziosito il corpo delle nostre donne con splendidi dipinti floreali! Ma la cosa più bella, cari amici ed amiche, lasciatemelo dire, sono stati i bambini.

I numerosi bambini ben presto hanno fatto amicizia fra di loro ed è stato meraviglioso vederli giocare sereni senza preoccupazione alcuna per i loro genitori.

Persino i cagnolini si sono divertiti! La famiglia è al centro della nostra Associazione ed il mio desiderio più grande è di dare continuità a tutto quello che questo Direttivo si è impegnato di far nascere nella nostra Regione. Rinnovo i ringraziamenti a tutti gli organizzatori (in particolare Jean Pierre, Paola, le due “Rose”), grazie a quanti hanno comunque collaborato (Giuseppe C., Adriano, Roberto C., Emanuele, Elena, Marco, Nicola, Renzo e Yanet e “gli Scostumati”!), a tutti i soci/e che hanno portato dolci e quant’altro, e infine a tutti coloro che hanno partecipato alla festa.

Sono orgoglioso della mia squadra!

Con la speranza di rivedervi sempre numerosi ai nostri eventi, porgo a tutti voi una carissimo saluto naturista

Daniele Bertapelle Presidente 3VENAT