Associazione Naturista delle Tre Venezie

logo 3venat

9 Maggio 2010 - Pulizia arenile del Mort

Oggi, domenica 9 maggio, da qualche ora si è conclusa la “spedizione” sull’Isola del Mort.

Di buon mattino, un centinaio (per la cronaca) di valorosi naturisti hanno sfidato le possibilità di cattivo tempo e si sono recati sul parcheggio di via dei Pioppi ad Eraclea. I nostri inviati speciali, capitanati dal nostro socio Roberto, erano già arrivati sul posto il sabato pomeriggio e ci stavano aspettando per bere il “sacrosanto” caffé!

Dopo esserci organizzati siamo partiti per la spiaggia, armati di sacchetti, di pinze raccoglitrici, guanti da lavoro e, soprattutto, di tanta buona volontà!

Giunti al centro della spiaggia abbiamo issato il nostro vessillo, uno striscione di mt.4x1 riportante le insegne della nostra Delegazione Veneto, e, dopo la foto di rito, le tre squadre di lavoro sono partite per la loro missione. Nel giro di tre ore il litorale del Mort è stato setacciato da est a ovest con una raccolta differenziata di oltre 100 sacchi di immondizie di tutti i tipi, e numerosi rifiuti solidi ingombranti.

Verso l’una ci siamo radunati in prossimità della battigia e, in compagnia del fragore del mare,  ci siamo divorati il nostro meritato pranzetto al sacco.

E’ stata una bellissima giornata; sicuramente un successo per la nostra giovane Delegazione, che ha visto una numerosa partecipazione di soci.

Nei prossimi giorni, il Direttivo dell’ANAA-SFKK si riunirà per studiare le strategie su come affrontare il prossimo passo per arrivare ad avere un tratto di spiaggia del Mort presidiato dalla nostra stessa Delegazione Veneta.

Noi andremo avanti verso il nostro obiettivo in modo intelligente e civile come abbiamo fatto finora, poiché questa è la filosofia della nostra associazione, ringraziando quanti erano presenti oggi al Mort perché ci hanno dato nuova forza e vitalità.

 

Daniele Bertapelle

 

{vsig}20100509{/vsig}