Associazione Naturista delle Tre Venezie

logo 3venat

  • Vivere la nudità

    CON RISPETTO & LIBERTA'

    Chi siamo
  • Con amici e famigliari

    NUDI & FELICI

    Chi siamo
  • Immersi in una natura che

    AMIAMO & RISPETTIAMO

    Chi siamo

"IL NATURISMO E' UN MODO DI VIVERE IN ARMONIA CON LA NATURA CARATTERIZZATO DALLA PRATICA DELLA NUDITA' IN COMUNE CHE HA LO SCOPO DI FAVORIRE IL RISPETTO DI SE STESSI, IL RISPETTO DEGLI ALTRI E QUELLO DELL'AMBIENTE"

  • Home

Festa naturista di inizio autunno 2015…?

Carissimi soci e amici naturisti,

anzitutto colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto pervenire le loro congratulazioni in merito alla festa di fine estate del 30 agosto!

E proprio in seguito al successo dell’ultimo evento, molti di voi mi hanno chiesto di poter bissare la festa prima dell’arrivo del freddo.

Forse ci sarebbe la possibilità di farla in data domenica 20 settembre , sempre che la proprietà della cascina mi confermi la disponibilità.

Come la volta scorsa, preventivamente vorrei sapere se c’è un interesse generale e un minimo di partecipazione di 30/40 persone in modo da poter prenotare il posto e dare la caparra.

Gli organizzatori di 3VENAT sono sempre disponibili a “sfacchinare” pur di rendere felici i nostri soci, ma in cambio chiediamo a tutti voi un minimo di collaborazione che consiste, appunto, nel voler garantire la vostra presenza.

Quindi, entro e non oltre domani venerdì 4 settembre, ho bisogno di conoscere la vostra disponibilità nella partecipazione (è ovvio che eventuali imprevisti dell’ultimo minuto possono capitare a tutti!). Ringraziando, a tutti voi un caro saluto naturista! Daniele

Bertapelle Presidente 3VENAT

Tutto SAUNA!

Considerato il forte interesse per la sauna, per la prossima stagione sono state introdotte alcune novità importanti, atte ad aumentare non solo il numero degli incontri, ma anche l’aspetto culturale. Inoltre verranno introdotti degli spazi in cui i nostri soci potranno aumentare il loro rilassamento psicofisico attraverso un percorso di discipline orientali, fra le quali il Tai Chi Chuan presentato domenica scorsa in occasione della festa di fine estate dal nostro socio Nicola.

CORSO DI SAUNA 3VENAT

Durante i primi due incontri al Gymnasium si svolgerà un corso di Aufguss organizzato dai maestri di sauna 3VENAT per tutti i soci che volessero intraprendere questa disciplina, ma anche per tutti coloro che vorranno saperne di più su tutto il mondo affascinante della sauna (i suoi benefici, il comportamento da tenere, le caratteristiche delle essenze, tecniche di gettate di vapore e tante altre nozioni…). Questa iniziativa ha quindi anche lo scopo di formare nuovi maestri di sauna provenienti dalla nostra Associazione, con l’intento dare una mano ai maestri già esistenti e di rendere più interessanti e divertenti gli incontri.

CORSO DI SAUNA GARDATHERME (ARCO, TN)

Nel fine settimana del 10/11 ottobre e 7/8 novembre la direzione del Gardatherme sta organizzando un corso di Aufguss specializzato per neofiti maestri di sauna. Gli istruttori saranno maestri professionisti fra i migliori del circuito nazionale, i costi relativamente bassi e verrà rilasciato un attestato alla fine del corso. Non appena ci saranno altri aggiornamenti (prezzi, orari, ecc.…), vi terremo prontamente informati. Nella tabella sottostante sono state riportate le date, i Centri e gli orari degli incontri in sauna (con annesso percorso di Tai Chi Chuan) organizzati da 3VENAT. Preciso che tutte le date e gli orari degli incontri potranno subire variazioni, per cui di volta in volta verranno fornite comunicazioni specifiche.

calendario saunistico

CONVENZIONI

3VENAT ha il privilegio di aver siglato una serie di convenzioni con alcune strutture sauniste del Veneto e del Trentino Alto Adige: TRIGONOS, Maerne (VE), GYMANSIUM, Montecchio Maggiore (VI), VICENZA FITNESS, Altavilla V.na (VI), GARDATHERME, Arco (TN), CRON4, Brunico (BZ). Ogni convenzione ha delle caratteristiche diverse (vedi sconti, numero di servizi, ecc…), ma quello che più importa è il fatto che questi prestigiosi Centri ci accolgono come ospiti privilegiati, grazie alla nostra evidente passione per la cultura della sauna ma soprattutto per l’ottima reputazione che ci siamo creati nel tempo! Al tempo stesso, cosa non da poco conto, noi stessi del Direttivo siamo a garantire ai nostri soci la qualità etico professionale di questi Centri. Tutte le convenzioni sono estese alle Associazioni Naturiste facenti parte alla FENAIT e alla INF. All’ingresso è obbligatorio esibire la tessera con il bollino in regola per ottenere gli sconti ed eventuali altre agevolazioni. Troverete tutte le informazioni all’argomento “convenzioni” sul nostro sito internet www.3venat.it Non ci resta che augurarvi tanto benessere e divertimento! Vi aspettiamo numerosi

Staff Aufgussmeister 3VENAT.

Festa naturista di fine estate 2015, il giorno dopo...

Carissimi soci e amici naturisti, che dire della domenica appena trascorsa?

... M E R A V I G L I O S A !!!

Meglio di così non poteva andare: bel tempo, bel posto, e soprattutto BELLA GENTE!

Sì cari amici e amiche, perché noi naturisti siamo proprio delle persone meravigliose, che con la nostra naturalezza e semplicità riusciamo ad essere felici come pochi altri.

A tempo di record è stata trovata la “location”, imbastito il programma e organizzato qualsiasi cosa affinché i numerosissimi amici potessero star bene e trovarsi a proprio agio. Di buonora gli organizzatori sono già sul posto per i preparativi e un po’ alla volta il parcheggio della vecchia cascina si riempie di auto e moto.

Da Udine a Brescia, da Venezia a Bolzano sono giunti per l’occasione ben 80 amici naturisti, due addirittura dalla Repubblica Ceka, Jarka e Roman, di ritorno dalla Croazia. Il gruppo musicale “gli Scostumati” (il nome, non a caso, sta per “senza costume”) arrivato quasi a sorpresa per allietare la giornata, comincia a preparare gli strumenti e, come da programma alle ore 11 si parte con l’aperitivo e poi via con le partite di pallavolo! A mezzogiorno e mezzo il pranzo, 8 kg di pasta e un pentolone di sugo di verdure, poi via con il secondo (80 braciole + contorni vari) e giù con i deliziosi dolci ed il buon vino offerto dai nostri meravigliosi soci/e….

Durante il pranzo non ci siamo dimenticati di ricordare alcuni festeggiati particolari: Ivana e Claudio, reduci dal loro matrimonio avvenuto appena il giorno prima!!! E poi la Cinzia che proprio il 30 agosto “ha deciso” di compiere gli anni!!!... Sono stati molto apprezzati i piccoli seminari culturali sui temi del Tantra, del Tai Chi Chuan (taiji quan) e della Sauna svoltisi all’aperto nei pressi del gazebo appositamente allestito. Il “mago Magella” e “fata Chiara”, oltre a divertici con le loro canzoni di spirito naturista, hanno impreziosito il corpo delle nostre donne con splendidi dipinti floreali! Ma la cosa più bella, cari amici ed amiche, lasciatemelo dire, sono stati i bambini.

I numerosi bambini ben presto hanno fatto amicizia fra di loro ed è stato meraviglioso vederli giocare sereni senza preoccupazione alcuna per i loro genitori.

Persino i cagnolini si sono divertiti! La famiglia è al centro della nostra Associazione ed il mio desiderio più grande è di dare continuità a tutto quello che questo Direttivo si è impegnato di far nascere nella nostra Regione. Rinnovo i ringraziamenti a tutti gli organizzatori (in particolare Jean Pierre, Paola, le due “Rose”), grazie a quanti hanno comunque collaborato (Giuseppe C., Adriano, Roberto C., Emanuele, Elena, Marco, Nicola, Renzo e Yanet e “gli Scostumati”!), a tutti i soci/e che hanno portato dolci e quant’altro, e infine a tutti coloro che hanno partecipato alla festa.

Sono orgoglioso della mia squadra!

Con la speranza di rivedervi sempre numerosi ai nostri eventi, porgo a tutti voi una carissimo saluto naturista

Daniele Bertapelle Presidente 3VENAT

festa naturista di fine estate domenica 30 agosto 2015, 3° aggiornamento

Carissimi soci e amici naturisti,

come sempre, nelle occasioni importanti i naturisti delle 3 Venezie rispondono positivamente agli inviti associativi, creando, anche questa volta, grande partecipazione. Come anticipato durante la giornata si svolgeranno i mitici tornei di pallavolo, ma ci saranno anche le gare di bocce e freccette! E se qualcuno ha altre idee… ben vengano! Sarà allestito anche un gazebo sotto il quale si terranno dei piccoli seminari di approfondimento (con partecipazione libera) sui seguenti temi:

  • cultura della sauna corretta ed eventuale approccio con l’arte del maestro di sauna
  • arti di rilassamento psicofisico orientale,
  • breve presentazione delle finalità del Tantra.

Tutti i temi saranno presentati da nostri soci professionalmente stimati. Ricordo che chi vuole prendersi il sole sul prato deve attrezzarsi personalmente di sdraio o plaid. Riepilogo programma: ore 10:00 arrivo ore 11:00 aperitivo di benvenuto ore 12:15 pranzo ore 16:00 “mojito” para todos!!! Termine delle prenotazioni entro stasera, venerdì 28 agosto 2015, per gli indecisi, forza affrettatevi a prenotare! Indirizzo location: Fellette di Romano D’Ezzelino (VI), via Castellana 24/D (angolo via Albere). Un caro saluto naturista a tutti Daniele Bertapelle Presidente 3VENAT, 3493638713

Festa naturista di fine estate, domanica 30 agosto 2015, 2° aggiornamento

Carissimi soci e amici naturisti,

confermata la festa naturista, confermato il bel tempo per domenica!

PROGRAMMA:

  • ore 11:00 aperitivo di benvenuto;
  • ore 12.15 pranzo, menù: 1° piatto, pastasciutta con gustoso sugo di verdure; 2° piatto carne alla griglia con contorni vari di stagione. Dolce offerto come di consuetudine dai nostri generosi soci/e Vino, acqua, caffè e “rasentin”.
  • Durante la giornata sono previsti tornei di pallavolo e altri intrattenimenti. Chiediamo a soci bravi nel suonare la chitarra, o muniti di altri strumenti musicali, di farsi vivi, onde organizzare qualche canto di gruppo .
  • Chi desidera prendere il sole può sdraiarsi sul prato, chi vuol stare più comodo dovrà portarsi lo sdraio da casa…

Indirizzo ESATTO della location: Fellette di Romano D’Ezzelino (VI), via Castellana 24/D (angolo via Albere). In prossimità del luogo troverete indicazioni riportanti il logo della nostra Associazione.

La festa è privata ma… è permesso ad ogni socio di portare famigliari o amici simpatizzanti naturisti i quali dovranno adattarsi necessariamente alle regole della pratica naturista.

Costo della giornata per i soci 3VENAT / FENAIT / INF: euro 16,00 per gli adulti, euro 10,00 per i ragazzi/e dai 12 ai 18 anni, euro 5,00 dai 6 agli 11 anni, gratis sotto i 6 anni. Costo della giornata per gli amici simpatizzanti non tesserati: 2 euro in più a testa rispetto ai soci.

Durante la giornata è possibile effettuare nuove iscrizioni o rinnovi. Per altre info o proposte, resto a vostra disposizione Vi aspettiamo numerosi, un carissimo saluto a tutti.

Daniele Bertapelle, Presidente 3VENAT

tel. 3493638713

Altri articoli...

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.