Associazione Naturista delle Tre Venezie

logo 3venat

Articolo di Blitz Quotidiano

Carissimi amici e soci naturisti,

la nostra Associazione si sta impegnando molto affinché i sindaci del Veneto, in particolare quelli del litorale, siano informati  sull’opportunità che offre la nostra legge regionale sul turismo naturista, legge peraltro approvata quasi all’unanimità da parte di tutto il consiglio regionale. Nonostante tutto, più di qualche primo cittadino continua a lamentarsi del cattivo andamento del comparto turistico, affibbiando la colpa al tempo sinistro, alla crisi economica, ecc., senza però mettere in discussione i tempi che cambiano volutamente assieme a nuove esigenze di mercato, le quali richiedono anche alternative di turismo innovative con annesse strutture e spazi. L’Italia, il Veneto in particolare, avrebbe questa grande opportunità da sfruttare, ma la mancanza di lungimiranza e la mancanza di coraggio, condizionata da una mentalità ottusa e bigotta,  fa si che siano altri paesi a sfruttare questa situazione.

Noi come Associazione non demorderemo e siamo convinti che prima o poi (speriamo quanto prima!) qualche sindaco ed imprenditore con i “coglioni” salterà fuori.

Vi inoltro quindi un articolo fresco fresco apparso su “Blitz Quotidiano”.

Vi auguro buona lettura e anche qualche…allettante desiderio!

Un caro saluto a tutti

Daniele Bertapelle, Presidente ANAA-SFKK VENETO

P.S.: ricordo che il nostro prossimo e ultimo appuntamento “open air” sarà la “festa di fine estate” presso il B&B OASI DI MARA (Bussolengo VR). A presto il programma definitivo, non mancate!!! 

Vacanze per nudisti: crociera, bungee jumping, escursioni marine, paracadute FOTO

Pubblicato il 26 agosto 2014 13:38 | Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2014 13:38

di Redazione Blitz

BERLINO – Ogni estate, nella sola Germania ci sono circa dieci milioni di turisti che amano in nudismo. Si tratta di una nuova forma di libertà che sta coinvolgendo milioni di persone in tutto il mondo. Come racconta un articolo pubblicato dal sito tedesco Travelbook realizzato in collaborazione con Trip Advisor, chi ama il nudismo ha oramai a disposizione mete insolite come crociere ai Caraibi, immersioni all’isola di Fiji, escursioni, lanci con il bungee jumping in Canada o villaggi a disposizione in Thailandia dove girare nudi. Ecco alcune delle ultime tendenze offerte ai nudisti.

PARACADUTE

Sull’isola tedesca di Usedom situata al confine con la Polonia, i nudisti si possono concedere un lancio con il paracadute.

BUNGEE JUMPING IN CANADA

Bungee jumping per nudisti in Canada. Il salto da 42 metri, può essere fatto nel parco giochi di Nanaimo. Chi osa lanciarsi con una corda precipita nell’acqua di montagna ghiacciata del fiume Nanaimo.

VILLAGGIO NUDISTA IN THAILANDIA

Anche se la Thailandia è conosciuta per la sua tolleranza, i turisti nudi non sono benvenuti in spiaggia. Ma ci sono delle eccezioni: tra i campi di riso e montagne nel nord della Thailandia c’è la “Oriental Village Naturist Resort “. Qui, i nudisti amanti della natura tranquilla hanno a disposizione capanne, un ampio giardino e una piscina: Chiang Mai, la seconda città più grande del paese si trova a  pochi chilometri di distanza. Anche templi buddisti e varie attrazioni turistiche come elefanti e tigri che vivono in riserva, piste ciclabili o le terme di Sankampaeng, si trovano a pochi chilometri.

CROCIERE NUDI AI CARAIBI

Il tour operator Bare Necessities Tour and Travel fondato da Nancy Tiemann, da 20 anni permette di fare crociere nudi nei Caraibi. La Big Nude Boat, una volta l’anno permette di far navigare 3mila persone nude: solo l’equipaggio indossa abiti. L’anno prossimo, la crociera viaggerà tra la Florida e le Bahamas.

PARCO NATURISTA

In Nuova Zelanda invece, a circa 40 chilometri dalla città di Blenheim c’è il Wai-natur Naturist Park che permette di fare escursioni completamente nudi. Stessa cosa avviene in Germania dove ci sono diversi percorsi di questo tipo.

ESCURSIONI MARINE

Poi ci sono quelli che, oltre a nuotare nudi, vogliono fare escursioni marine. Buff Divers è un’azienda texana che offre questo tipo di esperienze: le immersioni avvengono in luoghi esotici come le Isole Fiji. La stessa azienda offre anche immersioni di snorkeling ai nudisti, ossia nuotare in superficie con boccaglio  e maschera.