Associazione Naturista delle Tre Venezie

logo 3venat

Auguri! Buon Natale Buone Feste!

Carissimi amici, soci e simpatizzanti naturisti del Veneto,

sta per concludersi un altro anno e con l’occasione si fa puntualmente il consueto bilancio.

 

Ieri sera, a casa dei nostri carissimi soci Federica e Alberto, ai quali rinnovo i ringraziamenti per la loro squisita ospitalità, si è svolta l’ultima riunione del Gruppo Collaborativo della nostra Delegazione Veneta per quanto concerne l’anno 2010.

A rappresentare il Club “Senza Frontiere”, Club Naturista Veneto c’era anche il nostro operoso Jean Pierre.

A detta di tutti i partecipanti è stato un anno tanto importante quanto proficuo, sia sotto il profilo dei numerosi e grossi impegni presi (tutti portati a buon fine con successo!), sia per quanto riguarda lo spirito ottimista e sereno che ci ha sempre accompagnato.

 

Purtroppo, a settembre, i titolari della Castelsalus non hanno più rinnovato la convenzione dell’area esterna a noi dedicata per motivi inerenti a nuovi progetti che loro stessi hanno su quest’area.

Dopo un primo momento di comprensibile rammarico, ci siamo nuovamente imboccati le maniche e, anche grazie alla tenacia della nostra socia Arianna, stiamo tuttora valutando altre opportunità che dovrebbero già concretizzarsi nella primavera del 2011 con una nuova destinazione della sede del nostro Club “Senza Frontiere” .

 

Contemporaneamente, il nostro socio Alex, delegato per la trattativa dell’Isola del Mort, affinché anche lì ci sia finalmente riconosciuto un nostro spazio, non molla l’osso! Nonostante le difficoltà burocratiche che ruotano attorno alla parola “autorizzazione”, la caparbietà di Alex non diminuisce. Bravo Alex, continua così! Dice il proverbio: “prima o poi, l’acqua rompe dove meno lo pensi!”

 

Cari amici e care amiche, restiamo ottimisti! Non tanto perché la speranza è l’ultima a morire, ma proprio perché possiamo contare su una filosofia di vita fatta di valori e di sani principi, e non da meno fatta di risorse umane degne di rappresentare questa stessa filosofia.

 

Da settembre abbiamo avviato una convenzione con il Therme’s Club di Treviso. Cinque sono stati finora gli incontri ufficiali organizzati dalla nostra Delegazione Veneta.

Anche in questo caso, un successo dopo l’altro, tant’è vero che la direzione del centro ci avrebbe invitato ad organizzare la notte di S.Silvestro 2010. Oramai molti di noi si sono già organizzati diversamente, ma di sicuro valuteremo la proposta per il prossimo anno.

In ogni caso ritengo doveroso ringraziare i titolari ed il personale del Therme’s che si sono prodigati non poco per venire incontro alle nostre esigenze. E come dimenticarsi del nostro Aufgussmeister Claudio che ci ha fatto sudare “senza far fatica”, dandoci la possibilità di  espellere milioni di tossine dal nostro corpo?...

Molti e molti altri ancora sono i soci e le socie che dovrei menzionare e ringraziare per tutto quello che hanno fatto durante tutto l’arco dell’anno per la nostra associazione, a partire dal direttivo del nostro Club “Senza Frontiere”, Club Naturista Veneto!

Ringrazio sinceramente anche Domenico (nostro ex capo mastro) che, sino a quando è rimasto con noi, con estrema generosità ha dato tutto se stesso. Gli auguro ogni bene e spero che trovi il coraggio e l’opportunità di riaprire il dialogo con noi.

 

Concludo con due anticipazioni ed un invito:

 

  1. Sabato 8 gennaio 2011 ci sarà il 6° incontro stagionale al Therme’s Club di Treviso. Più avanti invierò il programma;
  2. Sabato 26 febbraio 2011 ci sarà la nostra tradizionale cena sociale. Per l’occasione ci saranno anche musica, balli e la premiazione delle maschere più belle, più originali e più sexy! Anche in questo caso sarà inviato successivamente il programma.
  3. L’invito che vi voglio fare è questo: oltre al desiderio di vedervi in molti ai nostri eventi, vi invito anche a credere in quanto questa associazione naturista sta facendo per divulgare nel nostro territorio la nostra filosofia di vita e per questo vi invito a sostenerla con le vostre preziose iscrizioni.

 

Il Gruppo Collaborativo della Delegazione Veneto

ed il Consiglio Direttivo del Club “Senza Frontiere” Club Naturista Veneto

 

AUGURANO

 

 A TUTTI VOI

 E

 ALLE VOSTRE FAMIGLIE

 

 UN

 SERENO NATALE

 

 E UN

*                   PROSPERO ANNO NUOVO

 

Daniele Bertapelle

Delegato in Veneto ANAA-SFKK