Associazione Naturista delle Tre Venezie

logo 3venat

Circolare nr 10 del 02 aprile 2012

Carissimi amici, soci e simpatizzanti naturisti del Veneto,

vi invio un piccolo aggiornamento sui fatti accaduti di recente e sul nostro programma di aprile 2012.

 

“Fa la cosa giusta”.

Sabato 31 marzo, su invito dell’ANITA, tutto il nostro Direttivo Veneto, in compagnia di Alessandro Perazzolo, si è recato a Milano in occasione della fiera “Fa la cosa giusta”, cioè la fiera del consumo critico e degli stili di vita alternativi. Nel pomeriggio siamo stati protagonisti di un dibattito organizzato dall’Anita sul tema “turismo naturista”, presente anche il presidente della FENAIT Gianfranco Ribolzi. La nostra Associazione ancora una volta ha dimostrato tutta la sua dinamicità ed intraprendenza e, grazie anche alla partecipazione e all’intervento di A. Perazzolo, abbiamo lasciato un segno di speranza nel panorama del naturismo italiano.

A breve potrete leggere sul nostro sito web l’articolo di Alex Danieli riportante l’intero resoconto della giornata.

 

Lunedì 8 aprile, pasquetta al Club Leuchtenburg di Caldaro.

Come annunciato nella precedente comunicazione, la festa sarà dedicata ai naturisti del Veneto. Spero di vedervi in tanti!

Nel caso di brutto tempo, la festa verrà rinviata a domenica 22 aprile.

 

Sabato 14 aprile: tutti a Jesolo!

Questo è il giorno in cui vorrei che ci fossimo tutti, dico proprio TUTTI!!! Perché?... Perché ritengo che sia quanto meno doveroso, quanto onesto, contraccambiare quella persona che più di qualsiasi altro nella nostra regione, al di fuori di noi naturisti, si sta prodigando per il riconoscimento dei nostri diritti e per il raggiungimento dei nostri obiettivi: Alessandro Perazzolo. A lui dobbiamo il merito storico dell’apertura della prima spiaggia naturista in Veneto ed in lui poniamo tutte le nostre speranze per poter dare continuità a quanto finora raggiunto.

Credetemi amici, delle promesse dei vari amministratori pubblici, piuttosto che dei vari personaggi pubblici o privati che siano, non so cosa farmene.

Il nostro statuto associativo ci impone di lasciare politica, religione ed affari fuori dalla nostra realtà comunitaria affinché la stessa rimanga libera e non venga viziata da alcuno. Ecco perché, indipendentemente dagli schieramenti politici, noi siamo tenuti a guardare in faccia solo le persone fine a se stesse, cioè quelle persone che dalle parole passano immediatamente ai fatti e quindi si impegnano concretamente a sposare la nostra causa.

 

Sabato 14 aprile ci troveremo tutti a Jesolo per distribuire i volantini di propaganda elettorale di Alessandro Perazzolo, l’unico politico Jesolano che finora è stato di parola! Questo il suo slogan elettorale: “Prima le persone!”. Anche la nostra causa naturista è stata inserita nel suo pubblico programma elettorale.

Per la giornata di sabato 14, A. Perazzolo si sta preoccupando di trovare una sistemazione per un nostro campo base. Se potremo contare sull’appoggio dei camperisti, per la pausa pranzo si potrebbe organizzare una gustosa pastasciutta per tutti i partecipanti. Se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti, forza camperisti!!!

 

Raccolta firme per la proposta della Terme a Jesolo.

Ringrazio quanti si sono fatti carico di questa iniziativa, dimostrando grande collaborazione, sensibilità e lungimiranza in un progetto che corre a favore della filosofia e cultura naturista.

Purtroppo mi rattrista che qualcuno non abbia capito fino in fondo la motivazione di questa iniziativa, ma confido che in questa ultima settimana prima di Pasqua questi stessi possano ancora redimersi!

Inviate le firme direttamente al mio indirizzo postale: Bertapelle Daniele via F. Baracca 4/A 36065 Mussolente (VI),

oppure all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Rinnovo tessera INF 2012.

Ricordo che sarebbe “cosa buona e giusta” rinnovare la tessera INF entro aprile 2012.

Anche nel dibattito che abbiamo avuto in fiera a Milano, è emerso che i tesserati naturisti italiani sono all’ultimo posto in Europa: appena 5mila tessere a fronte delle 90mila olandesi, delle 40mila francesi, delle 60mila tedesche, ecc.

Se non siamo noi naturisti per primi a darci da fare e a crederci, come possiamo pretendere di raggiungere i nostri obiettivi? Come possiamo pensare di imitare gli altri Paesi? Come possiamo pretendere le strutture a noi adeguate?.... Chi è disposto ad investire su 4 gatti?...

Prima di cercare altre cause, cari amici, dobbiamo fare un nostro esame di coscienza…

Per cui FORZA, “FATE LA COSA GIUSTA!!!

 

In allegato: due fra gli ultimi articoli apparsi sulla stampa; modulo raccolta firme

Un forte abbraccio a tutti

Daniele Bertapelle