Associazione Naturista delle Tre Venezie

logo 3venat

Comunicazioni

COMUNICATO STAMPA DELL'INF

INF-FNI

Federazione Naturista Internazionale

Comunicato stampa

La Federazione Naturista Internazionale si oppone a tutte le forme di censura che riguardano il corpo umano nella sua naturalezza.

La nudità rappresenta l'espressione fondamentale del naturismo. Il corpo umano, nel suo stato naturale, non è né indecente né osceno.

Come dimostrato da più di un secolo di pratica del naturismo, e a seguito di molteplici ricerche accademiche, la semplice nudità in se non rappresenta un richiamo di tipo sessuale in misura maggiore rispetto ad un corpo umano celato dagli abiti.

Siamo inoltre particolarmente preoccupati per l’aumento dei casi di censura riguardanti immagini che rappresentano semplice nudità operata da parte dei "social media". Servizi come Facebook sono divenuti talmente ubiqui da divenire di fatto spazi pubblici.

Di conseguenza domandiamo urgentemente ai governi di regolamentare tali servizi allo scopo di assicurare la libertà di espressione e prevenire la soppressione delle idee da parte di politiche di censura etnocentriche.

Cosa è il naturismo? Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell’ambiente.

Cosa è l'INF-FNI La Federazione Naturista Internazionale fu fondata nel 1953. Si tratta di un’organizzazione di diritto austriaca. Essa rappresenta nel mondo 30 Paesi ciascuno con una propria federazione nazionale, ed un certo numero di Paesi dove il naturismo è agli inizi e dove la Federazione opera attraverso entità intermediarie. L'INF-FNI opera per un riconoscimento ufficiale del diritto dell’Uomo alla nudità nell’ambiente e nelle condizioni naturali.

Le tre lingue ufficiali dell’INF-FNI sono l’inglese, il francese e il tedesco   Di seguito i comunicati originali nelle lingue corrispondenti:

EN: http://www.inf-fni.org/Home/News/Naturist-anti-censorship-statement

FR: http://www.inf-fni.org/fre/Accueil/Actualites/Declaration-contre-la-censure-naturiste

DE: http://www.inf-fni.org/ger/Startseite/News/FKK-Anti-Zensur-Anweisung

INF-FNI, Eduard-Nittnerstraße 14/6, A-4063 Hörsching, Austria
http://www.inf-fni.org Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Member Federations: http://www.inf-fni.org/eng/Home/Federations 

Programma attività associative ANAA-SFKK VENETO da settembre 2014 ad aprile 2015

Carissimi soci e amici naturisti,

l’attivissima ANAA-SFKK VENETO è lieta di presentarvi il programma delle attività associative autunno-inverno 2014-15 fino ad aprile 2015. Intenso il programma saunistico che prevede un incontro quindicinale con le tre strutture attualmente convenzionate (Trigonos, Gymnasium e Vicenza Fitness), ma non è escluso l’inserimento di altri incontri grazie a nuove convenzioni che ANAA-SFKK VENETO sta per portare a buon fine. Lo scopo è quello di divulgare la filosofia naturista anche attraverso la benefica cultura della sauna. I nostri maestri di sauna non sono gelosi del loro “mestiere”, ma sono anzi ben lieti di condividere l’arte della gettata di vapore (Aufguss) con quanti altri maestri vogliano aggregarsi ai nostri incontri. Inoltre saranno ben accetti i soci “amanti della sauna naturista” che vorranno intraprendere l’arte dell’Aufguss.

 

ANNO 2014

Sabato 13 settembre, dalle ore 19 alle 23: TRIGONOS

Domenica 28 settembre, dalle ore 19 alle 23: VICENZA FITNESS

Sabato 11 ottobre, dalle ore 19 alle 23: TRIGONOS

Domenica 26 ottobre, dalle ore 16 alle 21: GYMNASIUM

Sabato 8 novembre, dalle ore 19 alle 23: TRIGONOS

Domenica 23 novembre, dalle ore 19 alle 23: VICENZA FITNESS

Sabato 29 novembre: assemblea soci ANAA VENETO + cena sociale

Sabato 13 dicembre, dalle ore 19 alle 23: TRIGONOS

Domenica 28 dicembre, dalle ore 16 alle 21: GYMNASIUM

 

ANNO 2015

Domenica 4 gennaio, dalle ore 19 alle 23: TRIGONOS

Domenica 18 gennaio, dalle ore 19 alle 23: VICENZA FITNESS

Domenica 1 febbraio, dalle ore 16 alle 21: GYMNASIUM

Sabato 14 febbraio,cena sociale ANAA VENETO con festa di Carnevale

Sabato 21 febbraio, dalle ore 19 alle 23: TRIGONOS

Domenica 8 marzo, dalle ore 19 alle 23: VICENZA FITNESS

Sabato 21 marzo, dalle ore 19 alle 23: TRIGONOS

Domenica 12 aprile, dalle ore 16 alle 21: GYMNASIUM

Sabato 24 aprile, dalle ore 19 alle 23: TRIGONOS  

 

Leggi tutto

Articolo di Blitz Quotidiano

Carissimi amici e soci naturisti,

la nostra Associazione si sta impegnando molto affinché i sindaci del Veneto, in particolare quelli del litorale, siano informati  sull’opportunità che offre la nostra legge regionale sul turismo naturista, legge peraltro approvata quasi all’unanimità da parte di tutto il consiglio regionale. Nonostante tutto, più di qualche primo cittadino continua a lamentarsi del cattivo andamento del comparto turistico, affibbiando la colpa al tempo sinistro, alla crisi economica, ecc., senza però mettere in discussione i tempi che cambiano volutamente assieme a nuove esigenze di mercato, le quali richiedono anche alternative di turismo innovative con annesse strutture e spazi. L’Italia, il Veneto in particolare, avrebbe questa grande opportunità da sfruttare, ma la mancanza di lungimiranza e la mancanza di coraggio, condizionata da una mentalità ottusa e bigotta,  fa si che siano altri paesi a sfruttare questa situazione.

Noi come Associazione non demorderemo e siamo convinti che prima o poi (speriamo quanto prima!) qualche sindaco ed imprenditore con i “coglioni” salterà fuori.

Vi inoltro quindi un articolo fresco fresco apparso su “Blitz Quotidiano”.

Vi auguro buona lettura e anche qualche…allettante desiderio!

Un caro saluto a tutti

Daniele Bertapelle, Presidente ANAA-SFKK VENETO

P.S.: ricordo che il nostro prossimo e ultimo appuntamento “open air” sarà la “festa di fine estate” presso il B&B OASI DI MARA (Bussolengo VR). A presto il programma definitivo, non mancate!!! 

Leggi tutto

Festa Naturista di Fine Estate

Carissimi amici,

la presente per informarvi che la nostra Festa Naturista di Fine Estate” presso B&B Oasi di Mara (Bussolengo VR), prevista per il 24 agosto, è stata spostata a domenica 7 settembre 2014 per permettere a tutti i soci di partecipare una volta tornati dalle vacanze. Seguiranno altre info ed il programma della festa.

Auguro a tutti meravigliose vacanze naturiste!

Un caro saluto

Daniele Bertapelle 

Presidente ANAA-SFKK VENETO