Associazione Naturista delle Tre Venezie

logo 3venat

Comunicazioni

Ricordando la Festa di Mezza Estate

Carissimi amici naturisti, soci e simpatizzanti, ciao a tutti!

Mi faccio vivo con un po’ di ritardo, causa impegni famigliari e trasferte di lavoro, ma il mio pensiero per tutti voi è sempre presente!

 

La “Festa di Mezza Estate” è stata un trionfo per la nostra piccola Delegazione Veneta. Mai avevamo avuto tanta partecipazione (oltre 120 persone) e sopratutto mai si era visto arrivare tanta gente da così lontano: Puglia, Campania, Lazio, Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, ...

 

I G.I.N., provenienti da tutta Italia, hanno battuto il record delle loro presenze!

Bellissima e significativa la testimonianza del loro portavoce Alessandro, alias "Alepadano", che durante la cena di sabato sera ha chiesto a tutti i presenti di non vergognarsi di essere naturisti e addirittura ha esortato tutti a divulgare serenamente questa positiva esperienza di vita.

Infatti, spesso ci troviamo intimoriti a parlarne con gli altri perchè abbiamo paura di essere giudicati negativamente.

E' vero, in alcune zone la mentalità è più retrograda e più bigotta che in altre; ma è pur vero che, come dice un vecchio proverbio, "prima o poi, l'acqua rompe dove meno lo pensi". Quindi, se siamo davvero convinti che il naturismo è una cosa giusta e sana, cerchiamo di trovare il coraggio di trasmettere a più gente possibile questa bellissima esperienza di vita.

 

"Un'esperienza unica!",... "Sono state due giornate fantastiche!”,... “Complimenti a tutta l’organizzazione!”..., questi alcuni fra i moltissimi complimenti arrivati da tutti i partecipanti.

Ma la frase che mi ha colpito di più è stata questa: “Finalmente un naturismo diverso dal solito!".

Già, cosa significa un naturismo diverso dal solito?

Le interpretazioni che si possono dare sono molteplici. Al di la di tutto,  io penso che questa frase testimonia il raggiungimento di uno degli obiettivi della nostra Associazione:

  • No alla ghettizzazione del naturismo!
  • Sì all’apertura naturismo attraverso un sistema di ringiovanimento fisico e concettuale, di interscambio e collaborazione fra le varie associazioni, forum, gruppi, ecc... Non a caso il Club della nostra Delegazione Veneto è stato chiamato Club “Senza Frontiere”

 

Un doveroso ringraziamento al titolare, Sig. Michele Eger, e al personale dello Sporting Club Bassano che ci hanno concesso di realizzare questa bellissima festa in uno dei posti più “chic” del Bassanese. Sia titolare che personale ne hanno tratto un giudizio più che positivo sull’andamento della serata. Quindi si lascia ben sperare che per il prossimo anno si possa bissare l’evento!

Un grazie anche ai titolari di Castelsalus che ci hanno concesso di allargare l’area a nostra disposizione per poter ospitare camper e caravan.

Un grazie doveroso a tutti i soci ANAA che hanno collaborato per la riuscita di questa festa, in primis Domenico (alias Cordom), i cuochi (Jean Pierre & Co) e le nostre meravigliose donne che ci hanno serviti e riveriti: Paola, Rosa “Mora”, Rosa “Bionda” e Valentina.

Ringrazio i nuovi soci che durante l’evento si sono iscritti con l’ANAA-SFKK. Impressionati dalla nostra vitalità e dalla nostra propositività hanno deciso di darci man forte affinché il nostro gruppo incrementi la sua forza!

Grazie al nostro presidente ANAA-SFKK Giuseppe Ermini, che, nonostante la sua assenza dovuta a forti dolori reumatici, ha portato il suo saluto a tutti e da sempre ci sostiene e ci incoraggia.

Infine, grazie a tutti coloro che hanno partecipato perché, oltre ad esprimere un segno di solidarietà, pur alcuni venendo da lontano, pur sfidando le sinistre previsioni del tempo, hanno capito che solo attraverso la partecipazione attiva le parole si traducono in fatti; e solo i fatti sono quello che alla fine contano!

 

Un forte abbraccio a tutti

Daniele Bertapelle

Festa di mezza estate 17/18 luglio agg.del 09/7

Carissimi amici e soci naturisti ciao a tutti!

 

Con questa mia presente sono a rivolgermi esclusivamente a chi non ha ancora confermato la presenza del 17 e/o 18 luglio.

So benissimo che ognuno ha i propri problemi, chi più chi meno importanti, e che prima del 17/18 luglio nella vita può accadere di tutto.

Ma penso non debba essere una grande preoccupazione quando si chiede un semplice piacere per agevolare la vita di chi (nonostante i problemi di tutti) si preoccupa anche di agevolare la vita e la felicità degli altri.

Questo è quanto riportai nel mio precedente comunicato:

 

IMPORTANTE!


Gli organizzatori dell’evento chiedono fin d’ora una cortesia: in via preventiva (senza obbligo di conferma definitiva) si vorrebbe sapere quanti hanno intenzione di partecipare
.

Pregasi rispondere quanto prima possibilmente al ricevimento della stessa, grazie.

La conferma definitiva dovrà pervenire per iscritto (e-mail-fax) entro e non oltre il 15 luglio 2010.

 

 

Quindi, a nome dell'Associazione, vi sarei grato se gentilmente mi arrivasse comunque una vs. comunicazione in merito (anche se negativa!).

 

Abbiamo naturisti che arrivano da tutta Italia (Nord, Centro e Sud), forse anche dalla Sicilia, perchè invidiano le nostre iniziative e perchè siamo l'Associazione che oggigiorno, più di tutte le altre, ha una serie di meravigliosi eventi attraverso i quali abbiamo ridato slancio e vitalità all'intero naturismo nazionale.

 

E' giusto che tutti gli amici naturisti (fra cui parecchi giovani), che arrivano da lontano per complimentarci con noi e per trascorrere assieme a noi dei momenti indimenticabili di vero e puro naturismo, siano almeno degni di essere accolti come degli ospiti graditissimi da più soci ANAA possibili.

 

Quindi, bando alle indecisioni, PARTECIPATE, PARTECIPATE e COLLABORATE TUTTI (con la vostra gradita presenza) a rendere onore a questa meravigliosa filosofia di vita che è il naturismo.

 

Vi aspetto, non mancate

Daniele Bertapelle

Kristina News

Carissimi amici,
dopo aver fatto provare l’ebbrezza della vela fra mare e laguna di Venezia a numerosi amici, come previsto, Kristina ha lasciato la Laguna di Venezia e sta ora veleggiando fra le isole della Dalmazia.

Sarà di nuovo a disposizione degli amici naturisti del nostro Club dal 4 settembre a Isola (Slovenia) per una splendida crociera che toccherà Cittanova, Valalta, Pola, l’Isola Rossa (Rovigno), Orsera-Koversada, Funtana e Parenzo per poi tornare a Venezia, alla laguna ed alle sue impareggiabili atmosfere!

A presto e Buone Vacanze!


Kapt. Kris

12 e 13 giugno 2010 NATURISTI SENZA FRONTIERE al Club Leuchtenburg

Domenica 30 maggio 2010 abbiamo festeggiato il 35° anniversario del nostro Club Leuchtenburg di Caldaro ed il 5° anniversario della Delegazione Veneto della nostra Associazione.

E’ stata una gran bella festa, ricca di sane motivazioni, di allegria ed amicizia, che ha attirato una folta partecipazione di soci sia del Trentino Alto Adige che del Veneto.

 

Ma ecco che già si sta avvicinando un altro importantissimo evento. Infatti il

 

12 e 13 giugno 2010

è di scena la

2° edizione di

“Naturisti Senza Frontiere”


organizzato da ANAA-SFKK in collaborazione con i G.I.N. (Giovani Italiani Naturisti).

Leggi tutto

Aggiorn. 9 maggio 2010 Isola del Mort

Carissimi amici naturisti, di seguito troverete il programma aggiornato per quanto concerne la manifestazione ecologica di domenica 9 maggio presso la spiaggia del Mort.
Per chi non fosse mai stato sul posto ecco alcuni dettagli per arrivare: giunti ad Eraclea, proseguite per Eraclea Mare. La strada è unica e vi porta direttamente a destinazione. Infatti, alle porte di Eraclea Mare troverete una rotonda, mantenete la DX (praticamente continuate dritti) fino in fondo al viale (dei Pioppi). L'entrata del parcheggio è sulla SX.
 
Programma:
Equipaggiamento:
 
  • scarpe da ginnastica, guanti ed abbigliamento da lavoro
  • sacchetti neri per la raccolta del secco e sacchetti blu per vetro, plastica e lattine ( ognuno si porta da casa uno o più sacchetti per la raccolta )
  • altra attrezzatura ( a discrezione di ognuno )
  • i soci che hanno già acquistato la nostra t-shirt ANAA-SFKK la portino pure, in quanto ci serve come identificazione per la manifestazione; per chi non l'ha ancora acquistata e desidera averla (anche i simpatizzanti), domenica mattina, presso il parcheggio del ritrovo, sarà allestito un banchetto con la vendita di t-shirt, canottiere (euro 10,00) e cappellini (euro 8,00).
Previsioni meteo: 
  • per sabato e sopratutto domenica è previsto un sostanziale miglioramento; per cui, incrociando le dita......, continuiamo ad essere ottimisti!
  • in caso di pioggia la manifestazione verrà rinviata alla domenica successiva (16 maggio); se siete incerti è preferibile telefonare ai vostri referenti (Associazioni o forum) prima di partire.

L'invito alla manifestazione è rivolta a tutti gli amanti della natura

Il termine naturista deriva appunto da natura; la natura è l'essenza della nostra vita: dobbiamo rispettarla ed apprezzarla. La laguna del Mort è uno degli ultimi tratti di spiaggia italiani in cui non si respira la cementificazione. Finchè esiste, aiutateci a volerle bene! Questo è il messaggio che lanciano i naturisti il 9 maggio 2010.
 
P.S.: i soci ANAA-SFKK o i simpatizzanti che non hanno dato adesione presso i forum, sono pregati di confermare l'adesione possibilmente per iscritto (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o per telefono (349-3638713)
 
PARTECIPATE, PARTECIPATE, PARTECIPATE!!!
la Delegazione Veneto ANAA-SFKK ringrazia