Associazione Naturista delle Tre Venezie

logo 3venat

Comunicazioni

Quando ci vuole, ci vuole!...

Con la presente voglio semplicemente e sinceramente ringraziare quanti sono venuti ieri a Castelsalus a lavorare per sistemare l'area del nostro Club “Senza Frontiere” Club Naturista Veneto.

 

Finalmente una bella domenica baciata dal sole, che ci ha permesso di lavorare con più allegria assaporando i primi tepori della primavera.

 

Il capomastro Domenico ha diretto egregiamente i lavori, come suo solito!

Grazie a Luigi e alla sua trivella abbiamo fatto i buchi per issare i pali della recinzione e del campo di pallavolo!

I pali sono stati donati dai nostri soci Roberto e Clara, i quali, oltre ad aver prestato ieri la loro preziosa opera, hanno dedicato non poco tempo e non pochi viaggi per recuperare i pali dal proprio bosco e portarli giù un pò alla volta dalle valli del Pasubio con la loro infaticabile "Fiat Panda 4X4”.

Giorgio, Maurizio, Giovanni e Nino si sono dedicati alla sistemazione della condotta idraulica e alla pavimentazione del Gazebo.

Lina, Angela, Alessio, Anacleto e Daniele si sono prestati alla bonifica di tutto il perimetro dell'area.

Giandomenico, come un felino, si è arrampicato sulle cime della piante più alte per tagliare i rami secchi e pericolanti.

Paola si è prodigata per il coffe-break ed il pranzo, coadiuvata da Rosa e Valentina.

Insomma per tutti c'è stato un gran da fare. Uomini fantastici, donne ancor di più!

 

E' stata una gran “sgobbata”, ma anche una giornata ricca di gioia e di serenità. Infatti, prima di andare via ci siamo riconosciuti tutti soddisfatti per il lavoro svolto.

 

Ma attenzione: non è finita qui!

 

Domenica prossima ( 21marzo alle ore 9.00 ), sperando ancora nel bel tempo (…), ci ritroveremo ancora per completare la recinzione, la pavimentazione, la sistemazione della legna e altri lavoretti rimasti in sospeso.

 

Confido nella buona volontà di tutti e non dei "soliti noti", che, oltre a lavorare e a sacrificare il proprio tempo (diciamola tutta! Perchè è giusto dirlo!...), stanno anche finanziando economicamente il Club.

 

Tutto ciò, non perchè "questa gente" non ha null'altro da fare o perchè non sa spendere diversamente i propri soldi, ma semplicemente perchè "questa gente" ha un cuore grande e crede profondamente nel progetto che abbiamo varato 5 anni fa con la fondazione della nostra Delegazione Veneto ANAA-SFKK.

 

Cari amici, vogliamo tradurre le parole in fatti concreti??? Vogliamo rendere più accogliente e vivibile l'area che abbiamo la fortuna di avere???.....Diamoci da fare, tutti se possibile!

Si chiede solamente un pò più di solidarietà: ognuno dia quel poco che può e come può!

 

Scusate lo sfogo (ovviamente senza rancore per alcuno, perchè io sono orgoglioso di tutti i componenti di questa Delegazione), ma per favore cerchiamo almeno di essere tutti più solidali!

 

A nome del C.D. del Club “Senza Frontiere”, auguro a tutti ogni bene e vi aspetto numerosi ai prossimi appuntamenti; un forte abbraccio

 

Daniele Bertapelle

Presidente  Club “Senza Frontiere” Club Naturista Veneto

27 marzo GARDANATOUR 28 marzo CLUB LEUCHTENBURG

Carissimi amici naturisti del Veneto e simpatizzanti ciao a tutti!

Come anticipato in precedente comunicazione, il Gruppo Gardanatour ha organizzato sabato 27 marzo un incontro a GARDACQUA www.gardacqua.it , localita' Garda (VR) via Cirillo Salaorni, 10.
 
Questo il programma:
 
Ore 11:00 Ritrovo in reception. Costo di ingresso: euro 20.00. E' previsto un Aufguss ogni ora. 
Ore 19:00 accappatoio party con cena presso il bistrot (costo della cena euro 15.00, bevande comprese)
Ore 20:00 apertura piscine ai naturisti
Ore 23:15 congedo
 
IMPORTANTE: chi desidera partecipare alla cena deve dare conferma entro lunedì 15 marzo; chi intende partecipare senza la cena può dare adesione entro venerdì 26 marzo
 
Desidero ricordare a tutti i soci e simpatizzanti che domenica 28 marzo c'è l'apertura del nostro CLUB LEUCHTENBURG di Caldaro, un altro grande appuntamento al quale sarebbe opportuno essere presenti.
Ci sarà per tutti un gustoso piatto di pastasciutta al ragù al prezzo di costo; l’ANAA-SFKK offrirà ai partecipanti un brindisi con prosecco ed il CLUB un buon bicchiere di vino rosso (per gli astemi acqua minerale).
Si prega di volersi prenotare entro il 25 marzo.
 
Spero che parteciperete in tanti, un arrivederci a presto
Daniele Bertapelle

lavori a Castelsalus domenica 14 marzo

Carissimi amici naturisti, vi porto l'aggiornamento dell'ultimo minuto per quanto in oggetto.
 
Dopo un veloce giro di consultazione tra i membri del C.D. del Club è stato deciso di convogliare tutti i lavori nella giornata di domenica 14 marzo.
Il ritrovo è alle ore 09.00 presso la nostra area naturista di Castelsalus.
 
Alle ore 13.00 è previsto il pranzo organizzato da Paola e da Rosa.
 
Dopo pranzo cercheremo di ultimare i lavori prioritari e alle ore 15.30 ci sarà l'incontro in sauna.
 
Chi non lo avesse ancora fatto, attendo conferma sia per la partecipazione ai lavori sia per la sauna.
Per i lavori potete contattare anche Domenico: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Un caro saluto a tutti
Daniele Bertapelle

 

lavori Castelsalus sabato 13 e domenica 14 marzo

Carissimi amici naturisti del Veneto e simpatizzanti ciao a tutti!
 
Purtroppo siamo ancora in pieno inverno e nulla possiamo fare per cambiare la situazione se non sperare che il fine settimana sia più propizio ( come del resto sono le attuali previsioni meteo ).
Cerchiamo di mantenere fede al nostro proverbiale ottimismo!
 
Infatti dobbiamo tenerci pronti per essere operativi sabato e domenica.
 
Il programma è il seguente:
 
Sabato mattina: predisposizione del perimetro della nostra area naturista per permettere la messa in opera della recinzione; quindi pulizia degli arbusti e sterpi a ridosso degli argini.
I lavori saranno diretti da Roberto. Attrezzatura richiesta: motosega e decespugliatori, forconi, carriole e attrezzatura da boscaiolo e da giardino. Munirsi di stivali e guanti da lavoro.
 
Domenica mattina: direttore dei lavori: Domenico (capo mastro). Attrezzatura richiesta: analoga a quella di sabato. Per pranzo, se il tempo lo permette, cercheremo di fare un pasto caldo.
Se necessario, o se qualcuno lo desidera, i lavori possono continuare anche nel primo pomeriggio.
 
Alle ore 15.30, sempre di domenica 14 marzo, come da nostro programma per l'anno 2010, è previsto il consueto incontro in sauna a Castelsalus.
Sarà presente anche il nostro aufgussmeister Claudio e anche il promettente Jean Pierre, i quali ci allieteranno il pomeriggio.
 
IMPORTANTE: a tal proposito desidererei sapere:
A) quanti danno la loro disponibilità per i lavori di sabato mattina;
B) quanti danno la loro disponibilità per domenica;
C) quanti danno la loro disponibilità per organizzare il pranzo di domenica;
D) quanti desiderano venire in sauna
 
Ricordo che durante tutti gli incontri è possibile rinnovare la tessera INF o procedere sia all'iscrizione dell'Associazione sia a quella dei Clubs.
 
Esprimo un sincero ringraziamento a tutti coloro che daranno la loro preziosa disponibilità,
un caro saluto a tutti
Daniele Bertapelle

prossime iniziative Delegazione Veneto

Carissimi amici, soci e simpatizzanti della Delegazione Veneto ANAA-SFKK ciao a tutti!
 
Dopo aver tempestivamente informato i membri del G.C. Delegazione Veneto ed i membri del C.D. del Club “Senza Frontiere” sono onorato nell'informare anche voi che per l'evento della "Festa di mezza estate" programmata per il 17 e 18 luglio 2010, nella serata di sabato 17 avremo a disposizione le meravigliose piscine all'aperto dello Sporting Club Bassano ( www.sportingclubassano.it ) con annessa ristorazione e servizio bar.
E' un grande traguardo per la nostra Delegazione Veneta!
Finalmente anche in Veneto, roccaforte dell'ipocrisia perbenista, qualcosa sta cambiando in meglio.
 
Doveroso ringraziare il titolare ed il direttore dello Sporting Club Bassano che ci hanno dato fiducia e quindi credono in quello che è il nostro progetto di sviluppo della cultura naturista all'interno della nostra regione Veneto.
Doveroso ringraziare anche la nostra socia Arianna, che assieme a me ha portato avanti la trattativa con diplomatica tenacia e convinzione.
 
Avremo comunque modo di parlarne a lungo e, a suo tempo, prepareremo un adeguato programma affinchè diventi una festa indimenticabile per la nostra associazione e per tutti gli amici naturisti che parteciperanno assieme a noi.
Come dicevo ai membri dei Direttivi, starà a noi far sì che questa opportunità diventi la prima di una lunga serie!
 
Nel frattempo ci concentreremo sui nostri prossimi appuntamenti; in ordine cronologico:
 
A) lavori a Castelsalus. Appena il tempo ce lo concederà, tenetevi tutti pronti, poichè, avendo già vanificato (causa maltempo) tre weekend di lavoro, dovremo recuperare il tempo perso e quindi in più saremo...prima finiremo! ( seguiranno aggiornamenti in merito );
B) domenica 14 marzo alle ore 15.30: incontro in sauna a Castelsalus;
C) sabato 27 marzo incontro al Gardacqua (Garda VR) www.gardacqua.it , seguirà comunicazione con programma e dettagli;
D) domenica 28 marzo: apertura Club Leuchtenburg di Caldaro BZ;
E) domenica 18 aprile: apertura del Club “Senza Frontiere” (Castelsalus, Castello di Godego TV)
 
Direi che le occasioni di vederci non mancano affatto, noo?....
 
Un forte abbraccio a tutti!
 
Daniele Bertapelle