Associazione Naturista delle Tre Venezie

logo 3venat

Comunicazioni

Comunicazione nr. 21: 15 luglio giornata ecologica Spiaggia del Mort

Carissimi soci e amici naturisti del Veneto, con il patrocinio del comune di Jesolo,

 

domenica 15 luglio 2012,

è stata organizzata la

GIORNATA ECOLOGICA

presso la SPIAGGIA DEL MORT

 

Da parte di voi tutti verrà spontaneo pensare come mai questo ritardo, cosa sta accadendo a Jesolo, quale sarà il futuro di quella spiaggia?....

 

Mi permetto di tranquillizzarvi subito in quanto, pur con qualche problema, tutto sta procedendo per il verso giusto. Il cambio di amministrazione comunale ha comportato una serie di slittamenti, ma il problema non è tutto qui.

 

 

Come avevo preannunciato nelle ultime comunicazioni ci sono da risolvere problemi di sicurezza, di transito dei mezzi di soccorso e di manutenzione, e in tutto questo troviamo l’ostilità del comune di Eraclea che non ci viene incontro su alcunché; anzi Eraclea con il suo comportamento sembra più ostinata a difendere lo scempio della immensa colata di cemento del progetto “Valle Ossi” piuttosto che concepire una struttura totalmente eco compatibile come dovrebbe essere nel rispetto di quell’ambiente.

 

Leggi tutto

Aggiornamento domenica 29 aprile 2012: FESTA DEI NATURISTI VENETI e ALTO ADIGE

DOMENICA 29 APRILE 2012:

FESTA DI TUTTI I SOCI ANAA-SFKK

SEZIONE VENETO E ALTO ADIGE

 

Dare conferma di partecipazione entro la sera di giovedì 26 aprile, grazie!

 

Il programma rimane invariato:

 

Ore 10.30 – 11 ritrovo presso il CLUB LEUCHTENBURG di Caldaro (BZ)  , uscita A22 Egna-Ora, direzione Caldaro località “Campi al Lago”.

 

Per i più sportivi si organizza subito una partita di pallavolo per scaldare i muscoli…

 

Ore 12 aperitivo di benvenuto offerto dall’Associazione.

 

Segue gustosa pastasciutta offerta sempre dall’Associazione!

 

Per il resto ognuno può portare quello che desidera, al sacco oppure da cucinare, approfittando del mitico barbecue del campo.

 

Per i nuovi soci o per quanti non sono mai stati al Club Leuchtenburg

Leggi tutto

Comunicazione n 12 del 13 04 2012

Carissimi soci e simpatizzanti del Veneto,

 

in seguito alle brutte condizioni climatiche previste per questo fine settimana, ci vediamo costretti a rinviare i nostri prossimi appuntamenti.

 

La giornata di volantinaggio a Jesolo, pro Alessandro Perazzolo, è stata rinviata a sabato 21 aprile;

 

la giornata dedicata alla festa dei naturisti veneti, presso il Club Leuchtenburg di Caldaro (BZ) è stata rinviata a domenica 29 aprile.

 

Vista la criticità della situazione a Jesolo, per il fatto che il sindaco continua a tergiversare sulla data dell’incontro ai fini dell’autorizzazione al naturismo sulla spiaggia del Mort (causa questioni di schieramenti politici per la corsa alle amministrative per le quali anche l’attuale sindaco ha paura di compromettere la lista che sostiene, diversa da quella di Perazzolo), siamo chiamati a dare tutta la nostra sostenibilità ad Alessandro Perazzolo, il quale è l’unica persona sulla quale possiamo realmente puntare per raggiungere i nostri obiettivi, vale a dire autorizzazione della spiaggia ed eventuale campeggio.

Per cui vi prego si da ora di rendervi disponibili e di darmi adesione prima possibile. A breve vi darò anche il programma della giornata.

SIAMO TUTTI RESPONSABILI!

 

Un carissimo saluto

Daniele Bertapelle

Circolare nr 10 del 02 aprile 2012

Carissimi amici, soci e simpatizzanti naturisti del Veneto,

vi invio un piccolo aggiornamento sui fatti accaduti di recente e sul nostro programma di aprile 2012.

 

“Fa la cosa giusta”.

Sabato 31 marzo, su invito dell’ANITA, tutto il nostro Direttivo Veneto, in compagnia di Alessandro Perazzolo, si è recato a Milano in occasione della fiera “Fa la cosa giusta”, cioè la fiera del consumo critico e degli stili di vita alternativi. Nel pomeriggio siamo stati protagonisti di un dibattito organizzato dall’Anita sul tema “turismo naturista”, presente anche il presidente della FENAIT Gianfranco Ribolzi. La nostra Associazione ancora una volta ha dimostrato tutta la sua dinamicità ed intraprendenza e, grazie anche alla partecipazione e all’intervento di A. Perazzolo, abbiamo lasciato un segno di speranza nel panorama del naturismo italiano.

A breve potrete leggere sul nostro sito web l’articolo di Alex Danieli riportante l’intero resoconto della giornata.

Leggi tutto

Problema multe a Lido di Dante

Riceviamo dagli amici naturisti Massimo Lanari e Alessandro Nagni questa iniziativa e chiediamo a tutti i nostri soci di appoggiarla e sostenerla:


Ricomincia la repressione nudista da aprte della forestale, non so se hai letto le ultime info in internet. Come sito (iNudisti - ndr) e amanti del luogo, oltre che ovviamente come sede stroica di una famosa spiaggia, abbiamo lanciato l'iniziativa di sollecitare tutti a inviare un'email di protesta, propria, o copiando la seguente che ti allego. Penso sarebbe cosa bella e utile se la inviate in email a tutti i vostri iscritti. Più siamo a farci sentire, meglio è

Leggi tutto