Associazione Naturista delle Tre Venezie

logo 3venat

Comunicazioni

Notiziario 11 sett 2011

Domenica 11 settembre 2011

 

Notiziario, vi prego di leggere attentamente, grazie!


Naturist Day.

A poco più di una settimana di distanza dal Naturist Day, svoltosi presso il Tropicarium di Jesolo, è doveroso ringraziare ancora una volta la città di Jesolo che ci ha accolto in segno di amicizia assieme al nostro promotore Alessandro Perazzolo e ai gestori del centro, Monica e Mauro, che ci hanno già premesso di voler bissare l’evento anche il prossimo anno, magari con una partecipazione ancora più numerosa.

E’ stata una bella festa, motivata dal fatto che tutti gli esseri viventi del pianeta devono essere considerati parte integrante della natura ed il rispetto nei loro confronti, anche per quelli nati in cattività, deve essere totale.

E’ stata una serata piena di gioia e di emozioni, ma al tempo stesso anche molto istruttiva; oltre a poter ammirare le caratteristiche fisiche di questi esseri, abbiamo potuto conoscere anche molti particolari a noi prima sconosciuti riguardo il loro habitat, le loro origini, le loro abitudini, il loro cibo, la loro vita, ecc.

E che dire dell’ammirevole coraggio di Mirco e di Mary che si sono immersi nella vasca degli squali???... Bravi davvero!

Qualche politico locale e qualche “pseudo-naturista fai da te” ha anche criticato questa iniziativa come fonte di esibizionismo, ma a noi le critiche effimere ed ipocrite le rimandiamo al mittente; non meritano nemmeno di essere commentate tanta è l’ignoranza di chi le produce.

P.s.: chi ha realizzato foto o riprese durante la serata sia gentile da inviarmele in quanto le aggiungeremo all’archivio della nostra Associazione, grazie!

 

Spiaggia del Mort.

Sabato 17 e domenica 18 settembre ci sarà l’ultimo presidio in spiaggia gestito dalla nostra Associazione. Infatti, con domenica 18 settembre, terminerà l’autorizzazione al naturismo sul nostro tratto di spiaggia.

A tal proposito chiedo un aiuto straordinario: chiunque può dare una mano per portare via il WC chimico si faccia avanti. Tutti ormai sanno che abbiamo dovuto portarlo sulla spiaggia via mare, in quanto la proprietà del terreno non ci ha mai concesso il transito per la campagna.

Quindi sabato mattina presto, alle 8.30, un gruppetto di persone (almeno 3) dovrà trovarsi al molo di Cortellazzo e partire con la barca, mentre altre 4 dovranno trovarsi sulla spiaggia per caricare il wc.

Come sempre conto sulla vostra generosa disponibilità e resto in attesa di un vostro riscontro quanto prima, grazie!

Spero anche che ci sia una vostra massiccia partecipazione in spiaggia durante il prossimo weekend cosicché potremmo chiudere in bellezza questa splendida ed entusiasmante esperienza, magari assieme a qualche bottiglia di prosecco e di raboso!...

 

Per i membri del direttivo ANAA-VENETO si preannuncia un autunno “molto intenso” per quanto riguarda le trattative con le amministrazioni di Jesolo ed Eraclea (oltre a tutti gli altri enti che interferiscono con la questione in oggetto) ai fini di portare a casa un’autorizzazione per il prossimo anno e speriamo anche con altri elementi in più. Di questo vi renderò noto pari passo con il proseguo delle trattative. 

 

Club Leuchtenburg.

Domenica 2 ottobre ci sarà il rinnovo del direttivo della nostra Associazione presso il nostro campo di Caldaro (BZ), per l’appunto Club Leuchtenburg.

Alle elezioni potranno  partecipare solo i soci in regola con il bollino 2011, ma alla giornata di festa (è previsto anche un pranzo sociale!) potranno partecipare anche tutti i nostri simpatizzanti. Sarà una bella occasione tanto per i nuovi soci quanto per i simpatizzanti che non hanno mai visto il posto.

Spero, anche in questa occasione, di potervi vedere in tanti, sia per l’importanza “politica” della giornata (ai fini di eleggere chi ci dovrà “governare” nel prossimo futuro), sia per creare un momento di gioia e di svago assieme a tutti gli amici naturisti.

A breve sarà emesso un altro comunicato con il programma della giornata.

 

Sauna.

Nella seconda settimana di settembre partirà il ciclo della nostra attività saunistica presso il Therme’s Club di Treviso. Non è detto che si possano organizzare anche altri incontri in altri centri, ma di tutto questo ne parleremo più avanti.

Il nostro Aufgussmeister Claudio, dopo un’intera estate passata ad allenarsi e ad estrapolare stratagemmi vari per farci raggiungere il mitico “brivido caldo” in sauna, è ormai pronto per entusiasmare i nostri animi.

Sembra che addirittura quest’anno si possa avvalere anche di altre collaborazioni in fatto di Aufguss, e saranno sicuramente le benvenute!

Ricordo che i soci in regola potranno beneficiare sempre dello sconto convenzionato sul prezzo d’ingresso.

Anche su questo tema a breve emetteremo altri aggiornamenti.

 

Barca a vela.

Ultime settimane per approfittare delle mitiche gite in barca a vela organizzate dal nostro Kapt. Kris.

Per la prossima settimana le date utili sono:

Martedì       13 settembre

mercoledì   14 settembre

venerdì       16 settembre

 

Avete ancora voglia di mare e di vela naturista?

Kristina e Kapt. Kris vi aspettano!!!!! Per info telefonare al 347/4059928

 

Per il momento è tutto! Vi auguro una buona settimana e un arrivederci a presto!

 

Daniele Bertapelle

Domenica 5 giugno 2011, Laguna del Mort (Jesolo)

DOMENICA 05 GIUGNO 2011
GIORNATA ECOLOGICA PRESSO LA “LAGUNA DEL MORT”
E
INAUGURAZIONE DELLA PRIMA SPIAGGIA NATURISTA DEL VENETO!

E’ UFFICIALE!

Stavolta ce l’abbiamo proprio fatta!
Si è finalmente avverato un desiderio inseguito da tanto tempo!
Qualcuno di noi ormai non ci sperava più, ma noi non abbiamo mollato anche quando tutto sembrava cadere nel nulla.

Nonostante le prime brucianti delusioni, abbiamo continuato a crederci, abbiamo continuato a valutare tutte le possibilità, tutte le strategie affinché le amministrazioni comunali di Jesolo ed Eraclea si rendessero conto che la nostra era una causa giusta, sensata e piena di buone motivazioni per rendere decorosa ed importante una delle zone più belle che si affaccia sul nostro mare.

Leggi tutto

Domenica 5 Giugno 2011: Giornata ecologia alla Laguna del Mort , pulizia dell’arenile

In attesa dell’iter burocratico nell’organizzare l’evento, la nostra associazione ANAA-SFKK delegazione Veneto vuole richiamare l’attenzione di tutti gli associati FENAIT/INF-FNI,  di tutti i simpatizzanti e di di tutto il mondo naturista a partecipare attivamente Domenica 5 Giugno alla pulizia dell’arenile del Mort per poter godere di una spiaggia pulita.
Come l’anno scorso vogliamo dimostrare quanto sia caro al mondo naturista l’oasi della Laguna del Mort.

Di seguito il programma di massima della giornata:

  • ore 9.00 ritrovo al parcheggio di via Pioppi ( Eraclea Mare ) e formazione delle squadre di lavoro
  • ore 10.00 inizio dei lavori di raccolta dei rifiuti, differenziazione e smaltimento
  • ore 13.00 pranzo al sacco


equipaggiamento:

  • scarpe da ginnastica, guanti ed abbigliamento da lavoro
  • sacchetti neri per la raccolta del secco e sacchetti blu per vetro, plastica e lattine ( ognuno si porta da casa uno o più sacchetti per la raccolta )
  • altra attrezzatura ( a discrezione di ognuno )



Il comune di Eraclea penserà allo smaltimento dei rifiuti

Date la vostra disponibilità a partecipare dai forum che ospitano questa comunicazione, oppure scrivendo a delegazione[at]naturismoanaa-veneto.org.

a breve ci saranno ulteriori aggiornamenti

Il Gruppo Collaborativo ANAA-SFKK Veneto

Isola del Mort, aggiornamento del 23 maggio 2011

 Lunedì 23 maggio 2011

Carissimi amici e simpatizzanti naturisti del Veneto,

stavolta non si scherza! A dire la verità noi abbiamo sempre fatto sul serio e addirittura stavolta sono arrivati i “Russi” a darci man forte!

Incredibile, anche il paese nord europeo che sembrava più rigido (forse per il clima???...) nei confronti della cultura naturista sta dimostrando di essere al passo con i tempi.
Il concetto di libertà piace a tutti e speriamo che anche l’Italia si svegli e si liberi della mentalità bigotta e medievale di cui è impregnata.
A tal proposito, potete leggere qualche articolo di questi ultimi giorni alla pagina delle attività dedicata alla Laguna del Mort.
Domani ci sarà la riunione della giunta di Jesolo e, da come ci è stato confermato, sarà vagliata anche la nostra richiesta.
Nel frattempo attendo le vostra adesioni per la giornata di inaugurazione della spiaggia naturista (con annessa giornata ecologica) prevista per domenica 5 giugno 2011.
Cari soci, cari simpatizzanti, continuiamo a crederci perché l’ora della verità è vicina!
Un caro saluto
Daniele Bertapelle

Isola del Mort, aggiornamento del 20 maggio 2011

Aggiornamento 20 maggio 2011

 

 

Carissimi amici naturisti e simpatizzanti,

 

in seguito alla comunicazione della scorsa settimana, sono ad aggiornarvi sulla situazione della spiaggia del Mort.

 

La data di inaugurazione della spiaggia naturista all’Isola del Mort, e annessa giornata ecologica, è nuovamente rinviata di una settimana e rispettivamente a

domenica 05 giugno 2011.

Leggi tutto