Associazione Naturista delle Tre Venezie

logo 3venat

Comunicazioni

Si riparte!

  Carissimi amici naturisti del Veneto,

con notevole rammarico e nostalgia, ormai tutti ci siamo lasciati le vacanze alle spalle.
 
Spero che tutti abbiate passato delle splendide vacanze, anche se, purtroppo, durante questo periodo, alcuni di noi sono stati rattristati dal dolore di lutti famigliari. A nome di tutta la Delegazione Veneto, rinnovo le condoglianze ai soci Domenico e Stefano Corradin (e alle rispettive famiglie) per la perdita della sorella maggiore e alla nostra socia Michela (compagna del nostro presidente Giuseppe Ermini) per la perdita della mamma.
 
E così è ora di ricominciare con le nostre attività autunnali. 
A breve si riuniranno i direttivi della nostra Associazione e della nostra Delegazione Veneto per stendere il programma autunno-inverno 2010-2011.
 
Spero che anche quest'anno l'impegno che qualcuno di noi sta donando all'aspetto naturista sia appagato da una folta presenza di soci e simpatizzanti.
A quei simpatizzanti che da tempo ci seguono più o meno da vicino vorrei rinnovare l'invito ad associarsi con noi, in modo da dare forza a questo gruppo che si sta impegnando come non mai affinchè anche in Veneto si possano raggiungere quegli obiettivi che ci siamo proposti.
A tal proposito, vi informo che le trattative per l'autorizzazione della Spiaggia del Mort vanno avanti e, se tutto andrà avanti come presumo, per l'estate 2011 dovremmo avere il nostro tratto di spiaggia. Senza illuderci prima del tempo, restiamo però fiduciosi perchè, io per primo, ci credo!

Vi informo che sabato 11 settembre 2010 riaprirà la zona wellness del centro Gardacqua www.gardacqua.it .
La carissima amica Ramona, direttrice del wellness, aspetta tutti per iniziare alla grande la nuova stagione, dando la possibilità a tutti i nostri associati di beneficiare di uno sconto particolare che verrà reso noto a breve (solo per i tesserati in regola con il bollino 2010).
 
Tutti i giorni è aperto il centro salute e benessere Castelsalus www.castelsalus.com che mette a disposizione dei nostri soci tutta l'area relax a prezzi convenzionati; consigliabile la prenotazione al 0423/469940.
 
Inoltre, aggiungo un'altra opportunità: il Therme's Club di Treviso www.thermesclub.com, grazie all'interessante convenzione riservata ai soli soci ANAA-SFKK.
 
Da lunedì 6 settembre riparte l'opportunità di fare delle bellissime gite naturiste in barca a vela, consultate qui il programma
 
Vi ricordo infine che, sino a quando le condizioni climatiche ce lo consentiranno, i nostri Club Leuchtenburg di Caldaro (BZ) ed il Club “Senza Frontiere”(Castello di Godego TV) saranno  sempre a disposizione dei soci: approfittatene finchè si può!
 
Come vedete, la nostra Delegazione Veneto è sempre in movimento e pronta a creare condizioni vantaggiose per i nostri associati.
 
Vi aspetto numerosi alle nostre prossime iniziative, un cordiale saluto a tutti
 
Daniele Bertapelle

 

Aggiornamento Agosto 2010

Carissimi amici naturisti, con la presente sono a darvi gli ultimi aggiornamenti prima delle ferie di Agosto.

 

  1. Il Club “Senza Frontiere”, Club Naturista Veneto, presso Castelsalus, resterà chiuso da lunedì 9 agosto a domenica 15 agosto (compreso).
    Ricordo che durante i giorni feriali l’accesso è consentito ai soli Soci del Club e, nei giorni di sabato e domenica, a tutti i soci ANAA-SFKK. I non soci devono essere sempre accompagnati dai nostri tesserati. E’ buona usanza avvisare preventivamente un membro del Direttivo (http://www.naturismoanaa-veneto.org/senza-frontiere/50-club-senza-frontiere-club-naturista-veneto.html ).

 

  1. Dopo le ferie estive si riuniranno i membri del Gruppo Collaborativo D.V. ed il Direttivo e i Soci del Club “Senza Frontiere”.
    • I primi imposteranno il programma autunno/inverno 2010-2011
    • I secondi decideranno le sorti del nostro Club in base all’esperienza dell’anno 2009, 2010 e affrontando le prospettive 2011.

 

  1. Isola del Mort: purtroppo, nonostante il nostro continuo interessamento in merito, ad oggi non abbiamo più notizie concrete circa l’autorizzazione della spiaggia naturista. Dopo le dichiarazioni e le rassicurazioni del Sindaco di Jesolo che la delibera è già stata approvata a Giugno, non si capisce perché sia rimasta nei meandri del comune. Ancora una volta abbiamo la prova che a vincere è la “foglia di fico” dietro cui si nasconde l’ipocrisia all’italiana! Tuttavia noi non molleremo e, grazie al vostro sostegno, faremo di tutto affinché l’anno prossimo si passi dalle parole ai fatti! Se la speranza è l’ultima a morire, anche i naturisti saranno gli ultimi a morire!!!

 

 

Auguro a tutti delle bellissime vacanze e un arrivederci a presto!

 

Daniele Bertapelle

Ricordando la Festa di Mezza Estate

Carissimi amici naturisti, soci e simpatizzanti, ciao a tutti!

Mi faccio vivo con un po’ di ritardo, causa impegni famigliari e trasferte di lavoro, ma il mio pensiero per tutti voi è sempre presente!

 

La “Festa di Mezza Estate” è stata un trionfo per la nostra piccola Delegazione Veneta. Mai avevamo avuto tanta partecipazione (oltre 120 persone) e sopratutto mai si era visto arrivare tanta gente da così lontano: Puglia, Campania, Lazio, Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, ...

 

I G.I.N., provenienti da tutta Italia, hanno battuto il record delle loro presenze!

Bellissima e significativa la testimonianza del loro portavoce Alessandro, alias "Alepadano", che durante la cena di sabato sera ha chiesto a tutti i presenti di non vergognarsi di essere naturisti e addirittura ha esortato tutti a divulgare serenamente questa positiva esperienza di vita.

Infatti, spesso ci troviamo intimoriti a parlarne con gli altri perchè abbiamo paura di essere giudicati negativamente.

E' vero, in alcune zone la mentalità è più retrograda e più bigotta che in altre; ma è pur vero che, come dice un vecchio proverbio, "prima o poi, l'acqua rompe dove meno lo pensi". Quindi, se siamo davvero convinti che il naturismo è una cosa giusta e sana, cerchiamo di trovare il coraggio di trasmettere a più gente possibile questa bellissima esperienza di vita.

 

"Un'esperienza unica!",... "Sono state due giornate fantastiche!”,... “Complimenti a tutta l’organizzazione!”..., questi alcuni fra i moltissimi complimenti arrivati da tutti i partecipanti.

Ma la frase che mi ha colpito di più è stata questa: “Finalmente un naturismo diverso dal solito!".

Già, cosa significa un naturismo diverso dal solito?

Le interpretazioni che si possono dare sono molteplici. Al di la di tutto,  io penso che questa frase testimonia il raggiungimento di uno degli obiettivi della nostra Associazione:

  • No alla ghettizzazione del naturismo!
  • Sì all’apertura naturismo attraverso un sistema di ringiovanimento fisico e concettuale, di interscambio e collaborazione fra le varie associazioni, forum, gruppi, ecc... Non a caso il Club della nostra Delegazione Veneto è stato chiamato Club “Senza Frontiere”

 

Un doveroso ringraziamento al titolare, Sig. Michele Eger, e al personale dello Sporting Club Bassano che ci hanno concesso di realizzare questa bellissima festa in uno dei posti più “chic” del Bassanese. Sia titolare che personale ne hanno tratto un giudizio più che positivo sull’andamento della serata. Quindi si lascia ben sperare che per il prossimo anno si possa bissare l’evento!

Un grazie anche ai titolari di Castelsalus che ci hanno concesso di allargare l’area a nostra disposizione per poter ospitare camper e caravan.

Un grazie doveroso a tutti i soci ANAA che hanno collaborato per la riuscita di questa festa, in primis Domenico (alias Cordom), i cuochi (Jean Pierre & Co) e le nostre meravigliose donne che ci hanno serviti e riveriti: Paola, Rosa “Mora”, Rosa “Bionda” e Valentina.

Ringrazio i nuovi soci che durante l’evento si sono iscritti con l’ANAA-SFKK. Impressionati dalla nostra vitalità e dalla nostra propositività hanno deciso di darci man forte affinché il nostro gruppo incrementi la sua forza!

Grazie al nostro presidente ANAA-SFKK Giuseppe Ermini, che, nonostante la sua assenza dovuta a forti dolori reumatici, ha portato il suo saluto a tutti e da sempre ci sostiene e ci incoraggia.

Infine, grazie a tutti coloro che hanno partecipato perché, oltre ad esprimere un segno di solidarietà, pur alcuni venendo da lontano, pur sfidando le sinistre previsioni del tempo, hanno capito che solo attraverso la partecipazione attiva le parole si traducono in fatti; e solo i fatti sono quello che alla fine contano!

 

Un forte abbraccio a tutti

Daniele Bertapelle

Festa di mezza estate 17/18 luglio agg.del 09/7

Carissimi amici e soci naturisti ciao a tutti!

 

Con questa mia presente sono a rivolgermi esclusivamente a chi non ha ancora confermato la presenza del 17 e/o 18 luglio.

So benissimo che ognuno ha i propri problemi, chi più chi meno importanti, e che prima del 17/18 luglio nella vita può accadere di tutto.

Ma penso non debba essere una grande preoccupazione quando si chiede un semplice piacere per agevolare la vita di chi (nonostante i problemi di tutti) si preoccupa anche di agevolare la vita e la felicità degli altri.

Questo è quanto riportai nel mio precedente comunicato:

 

IMPORTANTE!


Gli organizzatori dell’evento chiedono fin d’ora una cortesia: in via preventiva (senza obbligo di conferma definitiva) si vorrebbe sapere quanti hanno intenzione di partecipare
.

Pregasi rispondere quanto prima possibilmente al ricevimento della stessa, grazie.

La conferma definitiva dovrà pervenire per iscritto (e-mail-fax) entro e non oltre il 15 luglio 2010.

 

 

Quindi, a nome dell'Associazione, vi sarei grato se gentilmente mi arrivasse comunque una vs. comunicazione in merito (anche se negativa!).

 

Abbiamo naturisti che arrivano da tutta Italia (Nord, Centro e Sud), forse anche dalla Sicilia, perchè invidiano le nostre iniziative e perchè siamo l'Associazione che oggigiorno, più di tutte le altre, ha una serie di meravigliosi eventi attraverso i quali abbiamo ridato slancio e vitalità all'intero naturismo nazionale.

 

E' giusto che tutti gli amici naturisti (fra cui parecchi giovani), che arrivano da lontano per complimentarci con noi e per trascorrere assieme a noi dei momenti indimenticabili di vero e puro naturismo, siano almeno degni di essere accolti come degli ospiti graditissimi da più soci ANAA possibili.

 

Quindi, bando alle indecisioni, PARTECIPATE, PARTECIPATE e COLLABORATE TUTTI (con la vostra gradita presenza) a rendere onore a questa meravigliosa filosofia di vita che è il naturismo.

 

Vi aspetto, non mancate

Daniele Bertapelle