Associazione Naturista delle Tre Venezie

logo 3venat

  • Home
  • La nostra storia

La nostra storia


Il 29 maggio 2005 finalmente è stata istituita la Delegazione Veneto dell’A.N.A.A.-S.F.K.K.(associazione pionieristica del naturismo italiano, che ha radici nell’Alto Adige). Da quel momento la Delegazione Veneto ANAA-SFKK si è costantemente impegnata per cercare di creare i presupposti affinché fosse possibile avere degli spazi riservati alla pratica della filosofia naturista, mirando anche ad ottenere uno spazio sul mare.In un primo momento, i naturisti veneti, sotto la bandiera dell’ANAA-SFKK, hanno trovato nel Centro Salute e BenessereCASTELSALUS il loro punto di riferimento.

Nel settembre 2008 è stata siglata una convenzione con la stessa Castelsalus sia per quanto riguardava le attività saunistiche durante il periodo invernale, sia per quanto riguardava l’utilizzo di una porzione di parco adibita alla pratica del naturismo all’aperto.

Il 24 maggio 2009 fu così che si inaugurò ufficialmente il nostro primo sito naturista all’aperto, il quale, nella riunione di tutti i soci del 11 ottobre 2009, è stato ufficialmente chiamato Club “Senza Frontiere”Club Naturista Veneto.
Purtroppo l’esperienza Castelsalus finì con l’anno 2010 a causa di eventuali altri progetti di edificazione che la proprietà avrebbe avuto in mente di realizzare proprio nel terreno destinato ai naturisti.
Tuttavia, anche se breve, da tutti i soci del Club Senza Frontiere viene ricordata come un’esperienza memorabile, in quanto è stata motivo di aggregazione, di socializzazione e di serenità.

Il 20 settembre 2010 è stata istituita la convenzione con il Therme’s Club di Treviso. Durante tutto il periodo autunno-inverno vengono organizzati incontri in sauna a tema, rievocando i suggestivi Aufguss dell’Alto Adige (gettate di vapore).

Il 5 giugno 2011, dopo un decennio di trattative con il comune di Jesolo, in concomitanza con la giornata ecologica, è stata varata ufficialmente la prima spiaggia naturista nel Veneto. Presso laspiaggia del Mort (morfologicamente in territorio di Eraclea, ma giuridicamente gestita da Jesolo) sono stati autorizzati al naturismo 400 metri lineari. Per tutta la stagione estiva 2011 (nei fine settimana che vanno dal 5 giugno al 18 settembre) il tratto di spiaggia autorizzato al naturismo è stato egregiamente gestito e presidiato dai soci della Delegazione Veneta di ANAA.SFKK. Un grande successo per il naturismo Veneto e Nazionale!

Il 12 novembre 2011 si è riunita a Catena di Villorba (TV) l’Assemblea Costituente dei soci ANAA-SFKK del Veneto. L’Assemblea, all’unanimità dei soci presenti, ufficialmente ha dato vita alla nascita dell’Associazione Naturista ANAA-SFKK VENETO. Essa, pur rimanendo legata all’ANAA-SFKK, di fatto ha una vera e propria autonomia gestionale e fiscale. Qui si può leggere il verbale di assemblea

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.