Associazione Naturista delle Tre Venezie

logo 3venat

Naturisti pronti a sfidare Eraclea

laguna del mort
Naturisti pronti a sfidare Eraclea
fonte La Nuova di Venezia

Perazzolo: «Promuoveremo l’apertura di un camping a Jesolo»
JESOLO. Un campeggio naturista a Jesolo come contropartita se non sarà riservata anche quest'anno la spiaggia alla Laguna del Mort.

Naturisti ancora protagonisti alla fiera del turismo e ambiente di Milano "Fa' la cosa Giusta", dove un loro stand nazionale ha richiamato l'attenzione di migliaia di naturisti e non alla nuova tendenza della vacanza estiva e invernale. La questione Jesolo è tornata alla ribalta nazionale, alla luce dell'incertezza sulla concessione o meno della spiaggia la prossima estate. Le varie associazioni naturiste, tra cui l'Anita, e l'Anaa, che ha gestito la spiaggia a Jesolo, hanno avuto modo di discutere del naturismo e della sua filosofia con i tanti partecipanti. A Milano è arrivato anche il promotore della spiaggia jesolana. Proprio Alessandro Perazzolo ha sollevato la questione pubblicamente assieme alla delegazione dell'Anaa-Veneto con il presidente Daniele Bertapelle ed il vice Maurizio Manfredi. «Attendiamo dopo Pasqua un incontro con la proprietà ed il Comune di Eraclea», dice Perazzolo, «se non ci saranno le condizioni e un accordo con il Comune di Eraclea, finora refrattario, siamo pronti a promuovere per la prossima estate l'apertura di un camping naturista sulla spiaggia di Jesolo. Ce ne andremo dal territorio verso Eraclea, per aprire una struttura ricettiva sul litorale jesolano assieme alle associazioni».

Per il momento la questione spiaggia naturista al Mort langue nell'incertezza, tra la convinzione di Jesolo, alle prese con la campagna elettorale, e la diffidenza di Eraclea. (g.ca.)