Associazione Naturista delle Tre Venezie

logo 3venat

  • Vivere la nudità

    CON RISPETTO & LIBERTA'

    Chi siamo
  • Con amici e famigliari

    NUDI & FELICI

    Chi siamo
  • Immersi in una natura che

    AMIAMO & RISPETTIAMO

    Chi siamo

"IL NATURISMO E' UN MODO DI VIVERE IN ARMONIA CON LA NATURA CARATTERIZZATO DALLA PRATICA DELLA NUDITA' IN COMUNE CHE HA LO SCOPO DI FAVORIRE IL RISPETTO DI SE STESSI, IL RISPETTO DEGLI ALTRI E QUELLO DELL'AMBIENTE"

  • Home

Festa naturista del 30 agosto 2015, 1° aggiornamento

Carissimi soci e amici naturisti,

la presente per confermare che la festa in oggetto è stata confermata.

Un apprezzamento grande ai soci che hanno risposto subito al mio invito, superando così il numero minimo di 30 persone.

Mi auguro che ben presto si aggiungano altri soci/e, in particolare le famiglie.

Spesso noi naturisti siamo abituati a fare tanti chilometri per trovare opportunità consone alla nostra filosofia, e purtroppo sottovalutiamo quel poco ma di grande valore che abbiamo vicino.

Le previsioni del tempo per domenica 30 sono buone, quindi restiamo ottimisti come sempre.

A presto nuove informazioni, vi aspetto numerosi.

Un forte abbraccio a tutti.

Daniele Bertapelle, Presidente 3VENAT

Festa naturista di fine estate, domenica 30 agosto 2015

Carissimi soci e amici naturisti,

nonostante la permanenza in ferie, alcuni soci non hanno smesso di lavorare per l’Associazione con il risultato che finalmente è stato trovato un sito idoneo alla nostra festa in oggetto.

La location è situata nel bel giardino di un vecchio rustico presso il paese di Fellette di Romano d’Ezzelino in via Albere, a pochi chilometri da Bassano del Grappa. La struttura è predisposta per feste private, completamente recintata ed inaccessibile ad occhi indiscreti. Inoltre gode di un ampio porticato (utile anche in caso di tempo incerto), servizi igienici, acqua potabile, corrente elettrica, panche e tavoli,…

Il programma, ancora in via di ultimazione, prevede l’arrivo verso le ore 10:00.

  • Ore 11:00 aperitivo di benvenuto;
  • Ore 12:00 pranzo: 1° piatto: pastasciutta con gustoso sugo di verdure, 2° piatto carne alla griglia con contorni vari di stagione, dolce offerto come di consuetudine dai nostri generosi soci/e. Vino, acqua, caffè e “rasentin”. ·
  • Durante la giornata sono previsti tornei di pallavolo e altri intrattenimenti in via di organizzazione.

Costo della giornata euro 16,00 per gli adulti, euro 10,00 per i ragazzi/e dai 12 ai 18 anni, euro 5,00 dai 6 agli 11 anni, gratis sotto i 6 anni.

IMPORTANTE! La giornata sarà confermata se si raggiungeranno almeno le 30 persone adulte, viceversa sarà annullata. Per questo motivo chiedo gentilmente, a chi è interessato di venire, di dare conferma di adesione prima possibile e comunque entro sabato 22 (data imposta dai gestori).

Molto probabilmente per quest’anno sarà l’unica festa estiva all’aperto, e quindi mi auguro che la presenza dei soci sia consistente, se non altro per dimostrare ancora una volta il nostro affetto all’Associazione ed il grande spirito di amicizia che ci contraddistingue.

Certo della vostra presenza e della vostra collaborazione, rivolgo a tutti voi un caro saluto.

Daniele Bertapelle, tel. 3493638713

Presidente 3VENAT

COMUNICATO STAMPA DELL'INF

INF-FNI

Federazione Naturista Internazionale

Comunicato stampa

La Federazione Naturista Internazionale si oppone a tutte le forme di censura che riguardano il corpo umano nella sua naturalezza.

La nudità rappresenta l'espressione fondamentale del naturismo. Il corpo umano, nel suo stato naturale, non è né indecente né osceno.

Come dimostrato da più di un secolo di pratica del naturismo, e a seguito di molteplici ricerche accademiche, la semplice nudità in se non rappresenta un richiamo di tipo sessuale in misura maggiore rispetto ad un corpo umano celato dagli abiti.

Siamo inoltre particolarmente preoccupati per l’aumento dei casi di censura riguardanti immagini che rappresentano semplice nudità operata da parte dei "social media". Servizi come Facebook sono divenuti talmente ubiqui da divenire di fatto spazi pubblici.

Di conseguenza domandiamo urgentemente ai governi di regolamentare tali servizi allo scopo di assicurare la libertà di espressione e prevenire la soppressione delle idee da parte di politiche di censura etnocentriche.

Cosa è il naturismo? Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell’ambiente.

Cosa è l'INF-FNI La Federazione Naturista Internazionale fu fondata nel 1953. Si tratta di un’organizzazione di diritto austriaca. Essa rappresenta nel mondo 30 Paesi ciascuno con una propria federazione nazionale, ed un certo numero di Paesi dove il naturismo è agli inizi e dove la Federazione opera attraverso entità intermediarie. L'INF-FNI opera per un riconoscimento ufficiale del diritto dell’Uomo alla nudità nell’ambiente e nelle condizioni naturali.

Le tre lingue ufficiali dell’INF-FNI sono l’inglese, il francese e il tedesco   Di seguito i comunicati originali nelle lingue corrispondenti:

EN: http://www.inf-fni.org/Home/News/Naturist-anti-censorship-statement

FR: http://www.inf-fni.org/fre/Accueil/Actualites/Declaration-contre-la-censure-naturiste

DE: http://www.inf-fni.org/ger/Startseite/News/FKK-Anti-Zensur-Anweisung

INF-FNI, Eduard-Nittnerstraße 14/6, A-4063 Hörsching, Austria
http://www.inf-fni.org Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Member Federations: http://www.inf-fni.org/eng/Home/Federations 

Cena sociale del 7 febbraio 2015 - aggiornamento del 4 febbraio 2015

SABATO 07 FEBBRAIO 2015

CENA SOCIALE

Presso il

RISTORANTE / AGRITURISMO CON ALLOGGIO

 AL BOSCO

Via Bosco, 21 CERVARESE SANTA CROCE (PD),

Tel. 049 9915532 sito web: www.albosco.it e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fioccano le prenotazioni e anche quest’anno saremo una bella squadra. Coraggio! Sollecito quanti devono ancora dare conferma di farlo quanto prima, comunque entro e non oltre domani giovedì 5 febbraio.

Cari soci, onorate con la vostra presenza lo sforzo che l’Associazione sta facendo per portare a casa gli obiettivi più importanti che ci siamo proposti. Siamo ad un passo dalla loro realizzazione e, se continueremo ad aver fiducia in noi stessi, state certi che i risultati arriveranno!

Hanno dato conferma di partecipazione tutti gli ospiti politici interpellati, i quali avranno importanti cose da dirci:

L’Onorevole Luigi Lacquaniti, l’Assessore al turismo della regione Veneto Marino Finozzi, il Consigliere regionale Andrea Bassi, il Sindaco di Jesolo Valerio Zoggia, l’inossidabile  Consigliere capogruppo di maggioranza di Jesolo Alessandro Perazzolo.

Voglio rassicurare che la serata non sarà assolutamente a carattere politico, come mai è stato, ma la loro presenza sarà significativa a testimonianza del fatto che finalmente qualcosa di importante si muove!...

Inoltre

 avremo la straordinaria partecipazione di Francesco Di Gennaro, presidente di UNI Campania, e la moglie Gemma, i quali avranno uno stupendo invito da rivolgerci…

…e per tutta la serata: DIVERTIMENTO ASSICURATO!!!

PARTECIPATE, PARTECIPATE, PARTECIPATE

Ci vediamo SABATO 7 FEBBRAIO, non mancate!!!

Un caro saluto

Daniele Bertapelle

Presidente ANAA-SFKK VENETO

 

CENA SOCIALE, comunicazione del 01 02 2015

SABATO 07 FEBBRAIO 2015

CENA SOCIALE

Presso il

RISTORANTE / AGRITURISMO CON ALLOGGIO

 AL BOSCO

Via Bosco, 21 CERVARESE SANTA CROCE (PD),

Tel. 049 9915532 sito web: www.albosco.it e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mancano ancora pochi giorni alla nostra mitica cena. Sollecito quanti devono ancora dare conferma a farlo quanto prima, comunque entro e non oltre giovedì 5 febbraio.

Alla nostra cena sono stati invitati alcuni referenti politici che hanno collaborato (e tuttora stanno collaborando) alla realizzazione di alcuni nostri importanti obiettivi associativi:

Alessandro Perazzolo, nostro socio onorario, consigliere capogruppo di maggioranza, promotore dei progetti naturisti a Jesolo;

Andrea Bassi, consigliere regionale, promotore della nostra legge sul naturismo;

Marino Finozzi, assessore al turismo della regione Veneto;

Valerio Zoggia, sindaco di Jesolo, ora determinato a realizzare spiaggia e villaggio naturista;

Luigi Lacquaniti, onorevole e promotore della legge nazionale sul naturismo

INOLTRE

ospite d’onore Francesco De Gennaro (presidente di UNI CAMPANIA) accompagnato dalla attivissima moglie Gemma

Sarà presentata la nostra nuovaAssociazione Naturista del Veneto, che, staccandosi dall’ANAA-SFKK di Bolzano, sarà operativa in tutto il Triveneto e sarà diretta protagonista del panorama associazionistico nazionale e internazionale; molte le importanti  novità che verranno svelate durante la cena.

PARTECIPATE, PARTECIPATE, PARTECIPATE

Ci vediamo SABATO 7 FEBBRAIO, non mancate!!!

Un caro saluto

Daniele Bertapelle

Presidente ANAA-SFKK VENETO

Altri articoli...

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.