Associazione Naturista delle Tre Venezie

logo 3venat

Assemblea e cena sociale di sabato 10 novembre 2012

01 assemblea Anaa VenetoVenerdì 9 novembre si è riunito il CD di ANAA VENETO, il quale ha provveduto a passare in esame la lunga serie di argomenti all’ordine del giorno che riguardano soprattutto la vita della nostra Associazione, ma anche tematiche che arrivano dall’esterno alle quali noi siamo comunque legati: aspetti sociali e culturali, collaborazione con altre associazioni naturiste e naturalistiche o che comunque sono impegnate alla valorizzazione e al rispetto della figura umana e della natura nella sua globalità.

La serata sabato 10 novembre è stata caratterizzata da una intensa e gradita partecipazione, in particolare durante la riunione della prima convocazione riservata al CD e al Gruppo Collaborativo.

A sorpresa si sono presentati parecchi soci che poi si sono resi disponibili a offrire parte del loro tempo libero alla nostra Associazione e quindi ad entrare ufficialmente nello staff del Gruppo Collaborativo.

Questa non è solo una grande soddisfazione per chi già si impegna a fondo per l’Associazione , ma è anche il segno che all’interno della nostra organizzazione esistono tante persone di buona volontà alle quali sta a cuore tanto la nostra Associazione quanto il naturismo in sé, e siamo convinti che molte altre in futuro potranno dare il loro contributo.

Ciò significa che molti di noi si sono accorti che la nostra Associazione sta coltivando qualcosa di importante all’interno dello scenario naturista Italiano e ben presto darà i suoi frutti. Vogliamo continuare ad essere l’associazione dei fatti e non delle parole!

La cena è stata poi impreziosita dalla presenza dei nostri carissimi ospiti: la signora Daniela Donadello (assessore al turismo di Jesolo), accompagnata dal signor Alessandro Perazzolo (consigliere capo gruppo di maggioranza del comune di Jesolo), i signori Lucio Bulgarelli, Anna Maria Basso e Suso Rodas (rappresentanti della delegazione veneta di Greenpeace) e i signori Mauro Rigoni e Monica Mantellato (gestori del Tropicarium Park di Jesolo).

Durante la cena i nostri ospiti hanno preso la parola, esprimendo solidarietà ed interesse nei confronti della nostra Associazione, con l’intento di una collaborazione futura concentrata soprattutto sull’aspetto ecologico e ambientale.

Inoltre i rappresentanti del Comune di Jesolo hanno ribadito la volontà di insistere nel progetto di turismo alternativo che può offrire oggigiorno il turismo naturista, sia perché il naturismo è considerato risorsa economica preziosa in questo momento di crisi, ma anche perché il naturismo è garanzia di difesa dell’aspetto ambientale.

Come ha ricordato il Presidente ANAA VENETO Daniele Bertapelle a tutti i presenti, la nostra è una Associazione Naturista e non nudista, impegnata nella valorizzazione e nel rispetto dell’essere umano e della natura. Noi non siamo i fanatici della tintarella integrale o i maniaci della nudità; siamo persone sincere, che non si vergognano di come Iddio ci ha creati e con serenità di spirito ed equilibrio morale viviamo la nudità in simbiosi con la natura nel massimo rispetto di noi stessi, del prossimo e della natura medesima!

Momento emozionante la nomina di socio onorario ad Alessandro Perazzolo, per il suo costante impegno nei confronti della causa naturista nella nostra Regione.

Assieme alla pergamena di riconoscimento, a Perazzolo è stata donata anche la tessera INF, la prima in assoluto dalla nascita dell’ANAA-SFKK (1969).

A chiudere la parata delle presenze d’onore è stato il nostro Presidentissimo Giuseppe Ermini, il quale ha rinnovato assoluta fiducia alla nostra sezione del Veneto, riconoscendo orgogliosamente l’ impegno che stiamo dando e i risultati che stiamo ottenendo.

Un riconoscimento sincero va a tutto lo staff del CD e del GC per il prezioso supporto che sta dando alla nostra Associazione, nonché ringraziamo quanti hanno dato priorità al nostro incontro tralasciando altri impegni non meno importanti. Grazie di cuore!

Grazie al signor Francesco Guzzato e al suo staff, che, oltre a metterci a disposizione la sala della sede polisportiva di Catena di Villorba, hanno contribuito a rendere ancor più lieta la serata con ottime pietanze e grande professionalità!

STAFF ANAA-SFKK VENETO