Associazione Naturista delle Tre Venezie

logo 3venat

cena sociale 09 febbraio 2013

Grandissimo successo per la serata del 09 febbraio 2013 presso l’agriturismo Borgo San Piero di Castello di Godego (TV) organizzata dall’ANAA-SFKK VENETO. Non è stata sufficiente la grande sala da pranzo per contenere i numerosissimi soci e simpatizzanti giunti da tutto il triveneto, e non solo.

Come da programma, presso la sala disco del locale, alle ore 18.30 si è svolta la riunione dei nostri camperisti naturisti. L’intento, sollecitato dal sottoscritto e dal referente dei camperisti  Roberto Cumerlato, era quello di creare un team di camperisti che si occupi attivamente di organizzare eventi da proporre alla nostra Associazione e di sostenere le varie attività naturiste organizzate dalla stessa, in particolare quelle che riguardano i nostri obiettivi futuri di Jesolo e dell’annessa Spiaggia del Mort. La proposta è poi stata accolta positivamente da tutti i partecipanti alla riunione.

Alle ore 19.15 è iniziata la raccolta delle nuove iscrizioni e del rinnovo delle tessere per poi passare al brindisi di benvenuto (soprattutto dei nuovi soci!) presso la zona bar della sala disco.

Le pietanze sembrano avere soddisfatto tutti i presenti, come il servizio del personale è stato eccellente. Tutta la serata è stata allietata damusica “live” proposta da un esperto musicista. Primo momento “clou” della serata, nel mezzo della cena, un riconoscimento al merito al nostro socio Claudio De Coppi, nonché nostro apprezzatissimo maestro di sauna, premiato con una bellissima targa, per essere stato colui che per primo ha inserito e diffuso con professionalità e simpatia la cultura saunista nella nostra Associazione Veneta e tuttora sta portando avanti il suo impegno in modo egregio.

A seguire sono stati presentati i nostri ospiti d’onore Carlo Alberto Castellani e la moglie Giuliana, giunti per l’occasione dall’Abruzzo, sfidando

per tutto il viaggio le avverse situazioni meteo. Carlo Alberto, socio di ANAB (Associazione Naturista Abruzzese) titolare di Sylvia Edizioni, ha pubblicato a fine 2012 la prima “Guida Naturista Italiana” ed è prossimo al varo anche il nuovo periodico trimestrale  “Vita Naturista”. Il nostro Direttivo ha accolto positivamente queste iniziative in quanto ritiene che qualsiasi elemento di stampa utile alla divulgazione della nostra sana filosofia di vita debba essere incentivato.

 A tal proposito sollecito tutti in nostri soci e simpatizzanti a richiedere direttamente a Sylvia Edizioni o presso la nostra Associazione la Guida Naturista Italiana e l’abbonamento a “Vita Naturista”, in quanto, la prima è ricca di siti dove praticare serenamente il naturismo nel nostro Paese e la seconda si propone come la rivista di tutti i naturisti che vogliono esprime le proprie opinioni, le proprie esperienze, i propri viaggi, ecc.,  sempre muniti di spirito positivo e costruttivo.

La seconda fase della serata, a partire dal dessert, si è svolta nella apprezzatissima sala disco. Molte nostre socie si sono date da fare per deliziarci con prelibatissimi dolci accompagnati da fresco spumante e colgo l’occasione per ringraziarle tutte. Altro segno di generosità e collaborazione nei confronti dell’Associazione lo ha dimostrato il folto numero di soci che ha omaggiato i premi per la lotteria e quelle ritenute le maschere più originali e quelle più naturiste della serata.

Durante il dessert  sono partite immediatamente le danze accompagnate da musiche ritmiche di ogni tipo fino a quando è giunto il momento della lotteria, il cui ricavato andrà nelle casse dell’Associazione in sostegno alle spese che il Direttivo affronterà nei numerosi impegni 2013. I premi della lotteria sono fioccati uno dopo l’altro e quindi... un evviva ai più fortunati!..........

A ruota è arrivato il magico momento della premiazione della maschere. Imbarazzante per la giuria estrarne alcune, poiché la maschere belle e originali erano tantissime! Alla fine la scelta è ricaduta sulla coppia Daniela-Sebastiano e su Claudio D.C. per le maschere più originali e suMary e Caterina per le maschere più naturiste.

Sono poi continuati balli e Karaoke fino all’una e mezza di notte!